Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaViabilità › Alghero: al via l´area pedonale urbana
Red 1 luglio 2020
Alghero: al via l´area pedonale urbana
Venerdì al via il progetto ideato dall’Amministrazione comunale. L’iniziativa ha l’obiettivo di rendere il centro più sicuro, con più spazio per la socialità; parcheggi gratuiti per i residenti in Piazza dei Mercati con annessa vigilanza nelle ore notturne


ALGHERO - Annunciata per lo scorso weekend, sarà invece pronta per venerdì 3 luglio la sperimentazione dell’area pedonale urbana in centro, prevista dall'ordinanza del sindaco Mario Conoci. «Alghero riparte con un nuovo modello di fruizione del centro, prevedendo iniziative parallele di supporto, innanzitutto per i parcheggi: per i residenti delle vie oggetto della chiusura sarà disponibile gratuitamente una parte dei posti auto del terzo sottopiano di Piazza dei Mercati, dalle 20 alle 10 del giorno dopo, nelle date interessate dall’ordinanza, al quale potranno accedere con l'uso di un badge che verrà consegnato presso la sede della Società in House, in Via Diez 29, previo appuntamento, contattando il numero di telefono dedicato 342/3839066», spiegano dagli uffici comunali.

Per garantire sicurezza ai cittadini e prevenire eventuali atti di vandalismo, nei parcheggi di Piazza dei Mercati è previsto un servizio di vigilanza nelle ore notturne. Nelle vie interessate dall’Area pedonale, è stata installata la cartellonistica con le indicazioni dei giorni e degli orari.

L’area pedonale urbana temporale è prevista in Via Sassari (da Piazza Porta Terra all'incrocio con Via XX settembre); in Via Genova, in Via Mazzini (dall'incrocio con Via Sassari all'incrocio con Via Cagliari), in Piazza Sulis, dall'incrocio con Via Carducci all'incrocio con Via Gramsci ed in Via Gramsci, dall'incrocio con Piazza Sulis all'incrocio con Via Petrarca. Dal 3 luglio, dal venerdì alla domenica, dal 24 luglio al 23 agosto la pedonalizzazione sarà attuata tutti i giorni; mentre dal 28 agosto al 27 settembre le zone senza auto saranno attuate ogni venerdì e sabato. L’orario previsto è sempre dalle 21 alle 2.
Commenti
1/8/2020
Da oggi, si possono lasciare le autovetture dalle 8 alle 2. Sarà sosta vietata il giovedì, per consentire lo svolgimento del mercato


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)