Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariCronacaScomparseVdF, addio al cappellano di Cagliari
Cor 4 luglio 2020
VdF, addio al cappellano di Cagliari
Vigili del fuoco in lutto a Cagliari: Si è spento Don Vincenzo Fois, storico cappellano, in servizio dal 1972, nonché rettore della chiesa di Sant´Agostino a Cagliari


CAGLIARI - Giornata di lutto, quella odierna, per i vigili del fuoco in Sardegna. Si è spento Don Vincenzo Fois, il cappellano dei vigili del fuoco di Cagliari dal 1972, nonché rettore della chiesa di Sant'Agostino a Cagliari. Sono 48 gli anni di servizio con i vigili del fuoco di Cagliari, una figura storica, che ha accompagnato con il suo umile servizio il Comando fino ieri. Appassionato riferimento spirituale per i vigili di Cagliari, “…mancherà a anche a tutti noi”.

Nato a Ussana, don Vincenzo ha ricoperto fino al 2013 anche il ruolo di assistente dei corsi di cristianità Tlc e Ipg. Nella lunga vita dedicata alla Chiesa è stato vice parroco a San Giacomo, assistente spirituale viaggianti e del Csi, vicario a San Carlo Bartolomeo, parroco ad Armungia, a Sisini, vicario a Sant'Eusebio a Cagliari e poi alla Nostra Signora delle Grazie a Sestu.

Numerosissimi gli attestati di stima e riconoscenza per lui, uomo della Chiesa, amato da tanti. Di lui ricordiamo, oltre all’opera svolta con passione e vicinanza ai VVF di Cagliari, la devozione alla chiesa di Sant'Agostino, di cui era rettore: è lui che, assieme a un gruppo di giovani, l'ha recuperata con importanti lavori di ristrutturazione e liberandola da tonnellate di macerie.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)