Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariCulturaUniversità › Architettura a Cagliari: i corsi
Cor 7 luglio 2020
Architettura a Cagliari: i corsi
Al termine delle presentazioni si potrà dialogare via chat con i tutors didattici. Le istruzioni per collegarsi sono disponibili sul sito dell’Ateneo


CAGLIARI - Proseguono gli incontri online organizzati dall’Università di Cagliari per presentare i propri corsi di laurea magistrale: giovedì 9 luglio (alle 17.30), sarà la volta della laurea magistrale in Architettura con i suoi tre percorsi di studio. L’evento “GO/architettura” si potrà seguire sulla piattaforma Microsoft Teams dell’Ateneo. La presentazione si aprirà con gli interventi di Carlo Atzeni e Caterina Giannattasio, coordinatori dei corsi di studio in Scienze dell’Architettura e Magistrale in Architettura.

Il curriculum “Architettura paesaggio società” sarà presentato da Giorgio Mario Peghin, João Ferreira Nunes e dallo studente Aldo Mistretta. Seguirà poi la presentazione del curriculum in “Architettura storica e progetto” con i docenti Giovanni Battista Cocco, Caterina Giannattasio e la studentessa Sara Lissia. Infine il curriculum “Architettura e sostenibilità” sarà illustrato dai docenti Pier Francesco Cherchi e Maddalena Achenza con la studentessa Maria Pirastu. Le architette e gli architetti sono professionisti formati per la realizzazione di progetti architettonici e urbani, ma anche per la valutazione corretta dei problemi sociali e ambientali connessi alle costruzioni.

Affrontano la "modificazione" dei luoghi con particolare attenzione alla storia dei contesti e alle culture urbane, con l’obiettivo di ricostruire il senso dei paesaggi pluristratificati. I laureati e le laureate in questa disciplina possono svolgere la loro attività nelle pubbliche amministrazioni, nelle imprese di architettura e di ingegneria, negli studi professionali e nelle imprese edili o intraprendere la strada della ricerca scientifica. Previo superamento dell’Esame di Stato e iscrizione all’Albo professionale degli “Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori” possono praticare la libera professione.
Commenti
10:08
L´iniziativa nasce con la rete di soliarietà sociale “Ad adiuvandum”, anche per prevenire nuovi focolai del virus. Si inizierà dalla Facoltà di Medicina e chirurgia. Martedì, l´incontro tra il rettore Maria Del Zompo ed il referente della Rete Maria Antonietta Mongiu


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)