Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesardegnaPoliticaOpere › Sassari-Alghero, sblocco in Consiglio dei Ministri
Cor 9 luglio 2020
Sassari-Alghero, sblocco in Consiglio dei Ministri
Era l´unica possibilità per superare i pareri negativi fin ora espressi dalla commissione Via e dal Ministero dei Beni Culturali. Ad annunciarlo la Ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli, che spiega di aver avviato la procedura che affida al Consiglio dei Ministri la decisione di portare a termine la strada a 4 corsie attualmente incompleta. Per il territorio la notizia più bella


ALGHERO - Avviata la procedura che affida al Consiglio dei Ministri la decisione di portare a termine la strada a 4 corsie Sassari-Alghero attualmente incompleta nel primo lotto. Ad annunciarlo è la Ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli. L'atteso sblocco del completamento della strada, infrastruttura fondamentale per il nord della Sardegna, avverrà in Consiglio dei Ministri attraverso una decisione collegiale per superare le difformità di pareri delle amministrazioni che finora hanno impedito di concludere l’opera.

Dopo una lunga fase di stallo, a causa della difformità dei pareri delle amministrazioni competenti e anche in ragione della costante interlocuzione del Ministero con i rappresentanti del territorio, si è giunti ad una soluzione in grado di ricomporre il quadro.

«Abbiamo ascoltato con attenzione le richieste – afferma la Ministra De Micheli – dei sindaci della rete metropolitana del nord della Sardegna e quelle dei parlamentari sardi della maggioranza, per questo ho scelto di rimettere la questione alla decisione del Consiglio dei Ministri. Nella sua collegialità – conclude – il Consiglio dei Ministri potrà superare gli ultimi ostacoli e consentire la completa realizzazione dell’opera che permetterà di collegare l’aeroporto di Alghero, il porto di Porto Torres e l’aeroporto di Olbia, dotando così di una infrastruttura moderna il territorio della Sardegna, essenziale per la mobilità dei cittadini sardi e lo sviluppo del turismo».
Commenti
12:33
L’Unione dei Comuni dell’Anglona e Bassa Valle del Coghinas ha affidato i lavori di “Riqualificazione e completamento degli impianti sportivi di Via Sardegna” a Ploaghe, che rientrano nella Programmazione territoriale “Anglona–Coros Terre di tradizioni”. Questo intervento, che presumibilmente partirà a settembre, prevede anche altri interventi di messa a norma e sicurezza degli impianti, per un importo complessivo di 197mila euro


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)