Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCronacaServizi › Acqua ad Alghero: ora è potabile
Red 14 luglio 2020
Acqua ad Alghero: ora è potabile
Il sindaco Mario Conoci ha firmato l´ordinanza che revoca il precedente provvedimento di giovedì, che limitava il consumo dell´acqua di rete quale bevanda e per la preparazione degli alimenti, per non conformità dei parametri prescritti dalla legge


ALGHERO – L'acqua ad Alghero è di nuovo potabile. Oggi (martedì), il sindaco Mario Conoci ha firmato l'ordinanza che revoca il precedente provvedimento di giovedì [LEGGI], che limitava il consumo dell'acqua di rete quale bevanda e per la preparazione degli alimenti, per non conformità dei parametri prescritti dalla legge.

Tutto era iniziato con i prelievi di otto giorni fa in Via Escrivà de Balaguer ed in Via Mazzini, che avevano portato l'Azienda a tutela della salute di Sassari, Dipartimento di Prevenzione–Servizio Igiene degli alimenti e della nutrizione, ha certificare la non conformità delle acque destinate al consumo umano. Infatti, i controlli avevano indicato le acque destinate al consumo non conformi per il parametro dei cloriti e pertanto non idonee al consumo diretto.

Oggi, la stessa Ats aveva comunicato che i controlli effettuati sull'acqua ad uso potabili risultavano conformi ai sensi di legge. A quel punto, Conoci ha firmato la nuova ordinanza.
Commenti
21:06
La Regione autonoma della Sardegna, aderendo alla richiesta dei Comuni, ha chiesto il rinvio della discussione sui due punti all’ordine del giorno dell’Assemblea degli azionisti di Abbanoa


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)