Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaSicurezzaMultipiano presto videosorvegliato
Red 16 luglio 2020
Multipiano presto videosorvegliato
La procedura avviata dall’Amministrazione comunale di Alghero per garantire la sicurezza nella zone sta per chiudersi con il collaudo dei lavori di installazione dell’impianto, per il quale sono stati investiti complessivi 60mila euro


ALGHERO - Ci siamo. Dopo innumerevoli polemiche, annunci, ritardi e problemi di varia natura, finalmente la Piazza dei Mercati vedrà accendere le telecamere col nuovo sistema di videosorveglianza. 44 in totale le telecamere da installare secondo progetto, a cui si aggiungono due punti di ripresa periferici per la lettura delle targhe, ed un centro di controllo per la gestione centralizzata del flusso video.

Lavori in via di ultimazione nel multipiano ad Alghero. In questi giorni la ditta aggiudicataria sta ultimando le installazioni degli impianti nell’area oggetto dell’intervento, mentre la Società In House si sta occupando dei lavori edili necessari e del cablaggio. Mezzi all’opera nell’incrocio tra Via Cagliari e Via Vittorio Emanuele, dove si è provveduto al collegamento della fibra ottica. La procedura avviata dall’Amministrazione comunale per garantire la sicurezza nella zone sta per chiudersi con il collaudo dei lavori, per il quale sono stati investiti complessivi 60mila euro.

Le telecamere sono state collocate con l’obbiettivo di garantire la prevenzione degli atti vandalici e la tutela della pubblica incolumità Completano l’appalto le apparecchiature tecnologiche di ricezione dei segnali dalle telecamere e ritrasmissione verso la sede centrale, oltre alla formazione degli operatori. La speranza è che il luogo diventi più utilizzabile, ancora oggi, infatti, sporcizia e rifiuti la fanno da padrone.

Nella foto: i lavori in corso presso il vano scale del multipiano di Piazza dei Mercati ad Alghero
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)