Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroSpettacoloConcerti › JazzAlguer con Nosei e Maddalone
Red 16 luglio 2020
JazzAlguer con Nosei e Maddalone
Sabato sera, a Lo Quarter, secondo appuntamento con la rassegna organizzata dall´associazione culturale Bayou club-events. Sul palco, Stefano Nosei ed Andrea Maddalone proporranno “Lovin´ James”


ALGHERO - Inaugurata con successo domenica scorsa, con il doppio concerto di Franca Masu, la rassegna “JazzAlguer”, organizzata dall'associazione culturale Bayou club-events, con la direzione artistica di Paolo Fresu, propone sabato 18 luglio il secondo appuntamento. E saranno decisamente altre sonorità ed atmosfere a caratterizzare la serata con Stefano Nosei, sul palco allestito nello spazio de Lo Quarter, ad Alghero, a partire dalle 21.30. In “Lovin' James”, questo il titolo dello spettacolo, il musicista e cabarettista spezzino, accompagnato dalla chitarra di Andrea Maddalone, rilegge infatti, con la consueta leggerezza che ha sempre caratterizzato la sua comicità in musica, grandi successi del pop internazionale (da “Barbie girl” degli Aqua a “Satisfaction” dei Rolling Stones, fino a “The Wild boys” dei Duran Duran), ma interpretandoli e cantandoli alla maniera di James Taylor, «il massimo cantore del lato delicato delle cose».

Nosei, voce e chitarra, coinvolge ed accompagna il pubblico trovando attinenze e collegamenti con personaggi e storie della canzone italiana, e proponendo alcune ballads da “American standard”, il disco di Taylor pubblicato a febbraio, con altri classici del grande cantautore statunitense, oltre alle canzoni di Lovin' James, l'album del 2015 di Nosei con Maddalone (con Paolo Fresu, Rocco Tanica e Faso di Elio e le Storie tese, tra gli ospiti), da cui è nata l'idea dello show di scena sabato sera, tra concerto, teatro-canzone e cabaret.

Biglietti a 10euro, in vendita da Cyrano Libri vino e svago, in Via Vittorio Emanuele 11, lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 19 alle 20.30; sabato, botteghino aperto dalle 20.30 a Lo Quarter. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, si può inviare una e-mail all'indirizzo web ticket@jazzalguer.it, o telefonare ai numeri 328/8399504 o 339/1161674. La terza edizione di JazzAlguer ha il contributo e la collaborazione della Camera di commercio di Sassari (nell'ambito del bando “Salude&Trigu”), della Fondazione Alghero, del Comune di Alghero e della Sogeaal-Aeroporto di Alghero, Consorzio turistico Riviera del corallo, Domos-Associazione club di prodotto e Co-House Sardinia;. Tra i media partner, anche Alguer.it.

Nella foto: Andrea Maddalone e Stefano Nosei
Commenti
18:01
La cooperativa Silt presenta un nuovo appuntamento notturno che si svolgerà domani sera. Ospiti d´eccezione saranno i Tenores “Nostra Segnora de Seunis” di Thiesi, che nel corso della serata non solo si esibiranno dal vivo eseguendo brani appartenenti al repertorio della tradizione sarda, ma spiegheranno al pubblico le origini del canto a tenore, la modalità di esecuzione, il significato e tutto ciò che esso rappresenta per il popolo sardo
17:16
Lo spettacolo è in programma domani sera, a Lo Quarter, con il concerto del Michael League-Bill Laurance duo, incastonato nella programmazione dell´estate ed inserito nel cartellone della Stagione di prosa musica & danza 2019-2020 organizzata dal Cedac
10:31
Domani sera, per la Rassegna internazionale organistica, è in programma nella Cattedrale di Santa Maria, il concerto di Emanuele Carlo Vianelli. Prosegue l’edizione numero 20 dell’attività concertistica organizzata dall’associazione “Arte in musica”


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)