Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaAmbiente › Deiana e Fontana tra i parchi di Alghero e Porto Torres
Cor 31 luglio 2020
Deiana e Fontana tra i parchi di Alghero e Porto Torres
Le parlamentari del Movimento 5 stelle Paola Deiana e Ilaria Fontana sono in Sardegna per una serie di incontri volti ad approfondire alcune tematiche riguardanti il territorio del Sin (Sito di Interesse Nazionale)


ALGHERO - Le parlamentari del Movimento 5 stelle Paola Deiana e Ilaria Fontana sono oggi in Sardegna per una serie di incontri volti ad approfondire alcune tematiche riguardanti il territorio del Sin (Sito di Interesse Nazionale) di Porto Torres e le Aree Marine Protette di Capo Caccia – Isola Piana e dell’Asinara.

In particolare, alle ore 10 la deputata algherese e la collega vicepresidente del Gruppo parlamentare alla Camera e membro della Commissione Ambiente incontreranno il direttore del Parco di Porto Conte, Mariano Mariani, e alle 15.30 circa effettueranno il sopralluogo nell'area Sin di Porto Torres, accompagnate dal sindaco Sean Christian Wheeler e dall’assessore all’Ambiente Cristina Biancu. La mattina di domani, 1° agosto, l'appuntamento è con la Commissaria straordinaria del Parco Nazionale dell'Asinara, Gabriella Scanu.

«Raccoglieremo le loro istanze e le porteremo a Roma, facendoci portavoce con il Governo - hanno affermato Paola Deiana e Ilaria Fontana -. È importante conoscere l’attuale stato di salute dell'area industriale di Porto Torres, acquisire informazioni e ascoltare le voci del territorio per programmare e pianificare le eventuali azioni necessarie. Così come è fondamentale, per tutelare al meglio i nostri angoli di paradiso, confrontarci sui progetti in corso che interessano le Aree Marine Protette del Nord Sardegna, nell'ottica della valorizzazione del territorio e della salvaguardia, senza dimenticarne comunque anche la rilevanza turistica».
Commenti
11:12
All’aeroporto e al Museo del Corallo di Alghero l’opera del Conservatorio “Luigi Canepa” di Sassari finanziata con i fondi del Pnrr nell’ambito del programma MUSIC4D, ideato e realizzata dalla scuola di Musica elettronica
15:51
Approvata la programmazione delle risorse destinate a iniziative di studio, formazione, ricerca, esplorazione, tutela, valorizzazione e fruizione del patrimonio carsico e speleologico della Sardegna.
12:09
Successo al Nuraghe Appiu per il primo appuntamento delle “Giornate del cibo” promosse dalla Proloco di Villanova Monteleone: il connubio tra i percorsi botanici e gli itinerari archeologici diventa risorsa per il territorio



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)