Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCulturaLibri › Il Labirinto, appuntamento con Gianni Garrucciu
Red 5 agosto 2020
Il Labirinto, appuntamento con Gianni Garrucciu
“Fame. Un dialogo con Papa Francesco” sarà il protagonista del terzo appuntamento dell’estate proposta dalla Libreria Il Labirinto Mondadori #RipartiamoDaiLibri un tema delicato, sviscerato in centinaia di volumi di ogni genere, ma che difficilmente entrano nel profondo della sofferenza come il giornalista ha fatto nelle sue conversazioni con il Santo Padre


ALGHERO - “Fame. Un dialogo con Papa Francesco” sarà il protagonista del terzo appuntamento dell’estate proposta dalla Libreria Il Labirinto Mondadori #RipartiamoDaiLibri un tema delicato, sviscerato in centinaia di volumi di ogni genere, ma che difficilmente entrano nel profondo della sofferenza come Gianni Garrucciu ha fatto nelle sue conversazioni con Papa Francesco. La fame nel mondo, quella che entra nella cronaca dei media ciclicamente e che altrettanto periodicamente passa in secondo piano sarà esaminata in un'attenta conversazione tra l’autore e giornalista Rai Garrucciu ed il vescovo della Diocesi Alghero-Bosa Mauro Maria Morfino.

L’appuntamento è per venerdì 7 agosto, alle 20, nel giardino della chiesa della Mercede, ad Alghero. Durante il suo dialogo sul tema, Papa Francesco ha detto all’autore: «Vede, il pericolo è che a poco a poco diventiamo immuni alle tragedie degli altri e le consideriamo come qualcosa di naturale: sono così tante le immagini che ci raggiungono, che noi vediamo il dolore ma non lo tocchiamo, sentiamo il pianto ma non lo consoliamo, vediamo la sete ma non la saziamo. E, mentre cambiano le notizie, il dolore e la fame e la sete non cambiano, rimangono».

Questo è ciò che bisogna cambiare, questo il senso del libro che l’autore con la forza dei dati e della narrazione cerca di fare. Per garantire il rispetto delle linee guida di gestione dell’emergenza Covid-19, la partecipazione alla presentazione è vincolata alla prenotazione. E’ possibile prenotare attraverso la pagina Facebook Mondadori Bookstore Alghero, inviando una e-mail all'indirizzo web labirintoalghero@gmail.com, direttamente in Via Carlo Alberto 119 o inviando un messaggio al numero 348/0612836.

Nella foto: Gianni Garrucciu
Commenti
16/9/2020
Venerdì 25 settembre, nel giardino del Museo del Corallo, in Via Vittorio Emanuele, ad Alghero, “Molineddu sbarca nella città dell´autrice”: il Museo Land art sardo cui Bruno Petretto ha dedicato il suo impegno più costante ed esprime il suo essere natura in continuo divenire, nel libro “Arte e natura nella magia di Molineddu”, di Francesca Iurato


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)