Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroOpinioniAssociazionismoBuon lavoro presidente
Marco Di Gangi 8 agosto 2020
L'opinione di Marco Di Gangi
Buon lavoro presidente


Faccio le mie congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro a Marco Montalto, nuovo presidente del Consorzio turistico Riviera del corallo. I migliori auguri anche al Direttivo del Consorzio. Rivolgo inoltre un sentito ringraziamento alla presidente uscente Elisa Fonnesu, e al Direttivo che l'ha affiancata, per il lavoro svolto. Negli ultimi anni, il comparto turistico locale ha vissuto profondi cambiamenti che hanno determinato, a partire dal 2015, una forte flessione dei flussi e hanno imposto l’esigenza di ripensare la “Destinazione Alghero” e le sue strategie di sviluppo.

La pandemia ha purtroppo inferto un duro colpo al turismo in un momento in cui tutti si aspettavano un ritorno ai numeri pre-crisi. La collaborazione strutturata e fondata sulla condivisione degli obiettivi iniziata con la nuova Amministrazione comunale, anche in seno al Tavolo permanente per il turismo, certamente aiuterà a superare anche questo momento, fino ad arrivare al rilancio della città di Alghero e del suo territorio. Con la sua nuova guida, in uno scenario decisamente più complesso, il Consorzio “Riviera del corallo” é chiamato a svolgere un ruolo da protagonista e, insieme agli altri principali attori, dovrà cooperare con l’Amministrazione comunale per mettere a punto precise strategie e portare la Destinazione Alghero verso nuovi e più ambiziosi traguardi.

I prossimi mesi e i prossimi anni saranno determinanti e le parole d’ordine dovranno necessariamente essere collaborazione, condivisione e rilancio. L’economia locale trova nel turismo uno dei driver più importanti e proprio per questo ciascuno degli attori dovrà fare la propria parte, sia in termini di scelte, sia in termini di risorse economiche adeguate da investire. L’Amministrazione comunale c’è ed è pronta a proseguire con il nuovo management del Riviera del corallo il percorso iniziato lo scorso anno e già nei prossimi giorni ci sarà un primo incontro per programmare, insieme a tutti i partecipanti al Tavolo permanente per il turismo, le azioni da sviluppare guardando al 2021.

* assessore al Turismo del Comune di Alghero
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)