Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariPoliticaSport › «Strutture sportive, nuovi investimenti»
Red 3 settembre 2020
«Strutture sportive, nuovi investimenti»
«Maggiore attenzione per le società alla ripresa delle attività», assicura il presidente del Consiglio comunale di Cagliari Edoardo Tocco


CAGLIARI - Un incremento degli investimenti per rispondere alla drammatica situazione che stanno vivendo le società sportive del territorio, con la stagione agonistica alle porte. La modernizzazione degli impianti destinati agli appassionati delle diverse discipline. Nuovi spazi da adibire per la pratica sportiva. Un disegno che dovrà essere elaborato dall'Amministrazione in sinergia con il Consiglio comunale, secondo il presidente dell'assise civica comunale Edoardo Tocco, a favore dei club impegnati nei differenti campi.

«La ripresa delle attività legate allo sport riporterà nei terreni da gioco una fascia abbastanza ampia di appassionati, che vanno dai bambini alle prime squadre – spiega il responsabile dell’emiciclo di Palazzo Bacaredda – Per questo è necessario uno sforzo congiunto per dare alle società le risorse finanziarie per poter intraprendere la stagione dopo il lungo stop». Un impegno che vedrà coinvolti il sindaco Paolo Truzzu, l’assessore allo Sport Paolo Spano e il Consiglio comunale: «Nel corso delle sedute dell’Assemblea civica – aggiunge Tocco – è stato posto l’accento sul ruolo fondamentale delle associazioni sportive nella formazione, nello sviluppo e nell’educazione. Per i ragazzi è un ottimo fattore di crescita culturale e sociale».

Da qui anche la necessità di trovare nuovi siti da assegnare alla pratica sportiva, vista anche la ristrutturazione del complesso di Via Degli Stendardi, a Pirri, devastato la scorsa primavera da un incendio. «Occorre un’alleanza tra Regione e Comune per nuovi finanziamenti da assegnare al restyling dell’impiantistica sportiva del territorio, con nuovi spazi da destinare alla pratica delle discipline», conclude il presidente del Consiglio comunale.

Nella foto: il presidente del Consiglio comunale Edoardo Tocco
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)