Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariSportBasket › Esordio vincente per la Dinamo
A.B. 3 settembre 2020
Esordio vincente per la Dinamo
Buona la prima per il Banco di Sardegna Sassari, che nel primo match del girone D della Supercoppa italiana, si è imposto con autorità, 114-71, su una Virtus Roma che paga le numerose defezioni. Sabato, al GeoPalace, i ragazzi del Pozo sfideranno la Vl Pesaro, che ha superato 83-71 l´Happy casa Brindisi


SASSARI - Buona la prima: si apre con una vittoria il cammino del Banco di Sardegna Dinamo Sassari nel girone D dell'Eurosport Supercoppa. Sul campo del GeoPalace di Olbia, i sassaresi si sono imposti con autorità, 114-71, su una Virtus Roma che paga le numerose defezioni. Sabato 5 settembre, al GeoPalace, i ragazzi del Pozo sfideranno la Vl Pesaro, che ha superato 83-71 l'Happy casa Brindisi.

Starting five biancoblu con Spissu, Bilan, Burnell, Bendzius e Gentile, mentre coach Bucchi risponde con Hadzic, Biordi, Campogrande, Baldasso e Farley. Avvio contratto per entrambe le squadre: è Burnell a rompere il ghiaccio per i sassaresi, mentre Roma si sblocca dopo 2’ di gioco con Baldasso. Banco avanti con Bilan, ma la Virtus piazza un break di 0-9, che vale il 5-11 capitolino. Coach Pozzecco chiama il minuto e i suoi ragazzi escono bene dal time-out: Spissu monetizza l’antisportivo sanzionato ad Hadzic. Gentile, recuperato per la sfida, punisce dalla lunga distanza. Roma resta avanti con capitan Baldasso dall’arco, ma la Dinamo si accende: Bilan sale in cattedra e apre un parziale da 14-2: debutto assoluto in maglia Dinamo di Kruslin e impatto positivo dalla panchina da parte del duo Pusica-Treier. La prima frazione si chiude 29-21. Nel secondo quarto, Kruslin infila i primi punti della sua stagione bombardando dai 6,75: il giocatore croato si presenta con 3 su 3 dall’arco e scrive il primo allungo sassarese: 40-24. Bendzius si unisce alla causa con due triple consecutive, la Dinamo dilaga e chiude la seconda frazione con un parziale totale di 39-17. Alla seconda sirena, il tabellone dice 68-38.

Al rientro dall'intervallo lungo, i ragazzi di coach Pozzecco conducono senza patemi, condotti da Bendzius, Bilan e Pusica. Minuti importanti in campo anche per Re. I sassaresi chiudono la terza frazione 98-56, mentre nell’ultimo quarto è garbage time. La prima sfida della Dinamo si chiude 114-71.

BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI-VIRTUS ROMA 114–71:
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI: Spissu 14, Bilan 20, Treier, Pusica 15, Kruslin 9, Devecchi 3, Re 7, Burnell 16, Bendzius 25, Gentile 5. Coach Gianmarco Pozzecco.
VIRTUS ROMA: Hadzic, Biordi 6, Campogrande 14, Baldasso 17, Cervi, Telesca 9, Ticic 2, Farley 11, Nizza, Iannicelli 6, Jovanovic 6. Coach Piero Bucchi.
PARZIALI: 29-21, 68-38, 98-56.

Nella foto: Bendzius, top scorer del match
Commenti
16/3/2026
Una prestazione di grande spessore fisico e tecnico, contro una delle formazioni più in forma del campionato. Tutti elementi che rendono onore a una bella Dinamo Banco di Sardegna battuta solo nel finale di gara
16/3/2026
L´under 17 continua a dare enormi soddisfazioni in casa Alghero: Dopo la vittoria dei ragazzi, anche nel femminile la Sap Alghero firma la vittoria del campionato confermandosi la squadra più forte in Sardegna. Le immagini della festa alla Cunetta



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)