Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaPolitica › Centro Democratico Alghero: coordina Angela Casu
Cor 15 settembre 2020
Centro Democratico Alghero: coordina Angela Casu
Bordate dal commissario regionale all'indirizzo dell'ex coordinatore cittadino, Alessandro Solinas: non nascondo che avrei forti difficoltà a confermarlo nel suo ruolo, pertanto il presente comunicato in caso di mancata ufficializzazione delle dimissioni verrà seguito da una lettera di revoca dell’incarico di coordinatore cittadino di Alghero


ALGHERO - Il coordinatore cittadino di Alghero Alessandro Solinas ha lasciato l’incarico, ma senza informare i vertici del partito. «Fortunatamente sono venuto a conoscenza grazie ad una testata online locale. È singolare che l’organo di informazione, sia aggiornato, non solo, dell’atto del coordinatore cittadino, che però non è stato ancora ufficialmente formalizzato, ma anche del pensiero polemico dello stesso, mentre io che dovrei esserne direttamente interessato ne sono all’oscuro»: così il commissario regionale del Centro Democratico, Alessio Marotto.

«È evidente che il Solinas, in manifesta ansia da visibilità, preferisce confrontarsi con una testata online, anziché nelle sedi opportune e con le persone che, apprezzandone l’attività e il pensiero, gli hanno affidato un incarico fiduciario in un momento politico tanto delicato e in un centro urbano di grande importanza strategica per tutta la Regione, oltretutto raccontando fatti privi di fondamento o artatamente manipolati. Per questo motivo e in nome della trasparenza e del rispetto per i nostri tesserati, mi vedo costretto a rispondere al Solinas sui canali di confronto da lui scelti» rincara la dose Marotto.

«Dialogo e democrazia sono i pilastri fondanti del nostro partito, dimostrazione ne è il fatto che il Coordinamento Regionale da mandato ai coordinamenti provinciali e territoriali in assoluta libertà e indipendenza decisionale; così è stato fatto per il coordinamento di Alghero. L’oggetto del contendere, ad onor del vero, non è la libertà di pensiero, bensì la difformità di comunicazione e di intenti con il vicino coordinamento di Sassari che appena insediato ha cercato una collaborazione con Alghero proponendo temi comuni per attivare azioni di proselitismo e informazione per le rispettive cittadinanze. Questa ricerca di dialogo ha trovato un muro, eretto dal Solinas,che più che negare la propria collaborazione, in quanto poco interessato ad argomenti quali (femminicidio, minori e altri),non ha saputo fare».

«In merito poi alla decisione del nostro Partito, di appoggiare il candidato Corda alle elezioni suppletive per il Senato della Repubblica - sottolinea il commissario regionale - ricordo al Solinas che il Partito lo ha dichiarato nel corso della riunione di coalizione regionale del centrosinistra, il 7 Agosto scorso, quando il coordinamento di Sassari non era ancora stato nominato, fatto avvenuto il successivo 24 Agosto, e che, men che meno il Coordinamento Regionale, ha mai ricevuto dal coordinatore di Alghero, parere negativo né come singolo tesserato né come rappresentante del coordinamento algherese. Inoltre, nei successivi incontri politico programmatici occorsi con il candidato Ing. Corda, il Solinas non ha mai presenziato né per presentare istanze del suo territorio né, tanto meno, per confutarne la candidatura».

«Pur auspicando che Alessandro Solinas, rientri nei ranghi, conservando sia lo spirito e l’entusiasmo con cui si avvicinò al nostro gruppo chiedendo di farne parte, che la tessera che ha sottoscritto, non nascondo che avrei forti difficoltà a confermarlo nel suo ruolo, pertanto il presente comunicato in caso di mancata ufficializzazione delle dimissioni verrà seguito da una lettera di revoca dell’incarico di coordinatore cittadino di Alghero. Il nostro lavoro prosegue con l'Avvocata Antonella Vandi coordinatrice della provincia di Sassari, con l'avvocata Sabina Useli vicecoordinatrice e con l'avvocata Angela Casu che ricoprirà l’incarico di Coordinatrice cittadina di Alghero» conclude Alessio Marotto (nella foto).
Commenti
28/9/2020
Oggi è la volta del Sartore legge e ordine: vuole che il Sindaco o chi per lui faccia rispettare distanziamento e utilizzo della mascherina h24 su tutto il territorio algherese
27/9/2020
Nonostante le critiche piovutegli addosso perfino da numerosi politici del suo schieramento, il commissario della Lega in Sardegna insiste: «orgoglioso di aver provato a fermare con gli attivisti della Lega e con il nostro governatore Christian Solinas questa vergogna targata Governo Conte»
28/9/2020
Mercoledì sera, nella sala conferenze de Lo Quarter, ad Alghero, nuova lezione della scuola di formazione all’impegno sociale e politico organizzata dall’Associazione Maestrale. “Il rapporto tra politica e informazione” sarà il tema, che avrà come relatrice la caporedattrice de “La Nuova Sardegna”


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)