Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariPoliticaAmbiente › Maltempo: sopralluogo a Villamassargia
Red 18 settembre 2020
Maltempo: sopralluogo a Villamassargia
«Gravi danni per il maltempo. La Regione è vicina all´Amministrazione comunale», ha dichiarato l’assessore regionale della Difesa dell’ambiente, con delega alla Protezione civile, Gianni Lampis, durante l’incontro con il sindaco Debora Porrà


VILLAMASSARGIA - «Ho voluto effettuare un sopralluogo all’interno degli immobili comunali (Municipio, sala consiliare e biblioteca) per verificare di persona i danni che le forti piogge dei giorni scorsi hanno causato in questo territorio». Lo ha detto l’assessore regionale della Difesa dell’ambiente, con delega alla Protezione civile, Gianni Lampis, durante l’incontro a Villamassargia con il sindaco Debora Porrà.

«Il dato pluviometrico registrato a Villamassargia è stato di 40millimetri d’acqua – ha aggiunto Lampis – Perciò, sussistono le condizioni per la richiesta dello stato di calamità naturale, che il Comune ha già deliberato. Nel frattempo, è in corso la valutazione economica dei danni subiti. A seguito dell'invio della documentazione e dell’istruttoria, da parte della Protezione civile regionale, la Regione si attiverà per valutare ed assegnare i risarcimenti».

«Ancora una volta, la presenza di un assessore regionale nei territori vuole dimostrare l’attenzione e la vicinanza fattiva della Giunta nei confronti delle comunità e degli amministratori locali che devono affrontare gravi situazioni di emergenza». Subito dopo, l’assessore Lampis ha visitato il cantiere forestale di Monte Cadelano e il compendio ex minerario di Orbai: «Ho preso anche l’impegno per realizzare una collaborazione tra Forestas e Comune con l'obiettivo della manutenzione delle strade rurali”, ha concluso l’esponente della Giunta Solinas.

Nella foto: un momento del sopralluogo
Commenti
19/10/2020
Cuglieri, Masainas, Serrenti, Uri e Usini hanno aderito alla quarta edizione della ‘Camminata tra gli olivi’, manifestazione organizzata dall’associazione nazionale “Città dell’Olio” che si svolgerà domenica 25 ottobre, contemporaneamente in oltre 80 città italiane


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)