Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariCronacaSicurezza › Avvicendamento al Reggimento Logistico Sassari
Red 18 settembre 2020
Avvicendamento al Reggimento Logistico Sassari
Ieri mattina, la caserma “Alberto Riva” di Villasanta ha ospitato la cerimonia per il cambio al vertice: il colonnello Daniele Brunetti cede il comando al parigrado Luca Lupo


SASSARI – Ieri mattina (giovedì), nella caserma M.O. “Alberto Riva” di Villasanta, è avvenuto l’avvicendamento alla guida del Reggimento Logistico “Sassari” tra il colonnello Daniele Brunetti ed il parigrado Luca Lupo. La cerimonia, contenuta nel rispetto delle disposizioni sanitarie vigenti per l’emergenza Covid-19, ha visto la presenza del comandante del Distaccamento della Brigata “Sassari”, colonnello Giuseppe Levato, di rappresentanti dei Reparti della stessa Brigata e di un’aliquota del personale del reggimento.

Brunetti è stato il primo ufficiale a comandare l’unità logistica, nata il primo novembre 2019. Inoltre, ha seguito tutto il complesso processo di costituzione del reggimento, iniziato alla guida del Nucleo iniziale di formazione. Questa importante realtà della Brigata Sassari, nel corso della sua crescita, ha ricevuto personale, assetti e addestramento specifico, fino ad operare concretamente, durante l’attuale emergenza sanitaria, anche in supporto alla Protezione civile. Nel discorso di commiato, il colonnello Brunetti si è ritenuto «sicuro che il personale del Reggimento Logistico sia portatore dei più bei valori militari e dello spirito che da sempre contraddistingue i Sassarini - e ha assicurato di vivere - con sincero orgoglio quanto fatto dalle donne e dagli uomini del reggimento, anche in questo delicato periodo di emergenza sanitaria».

Parole di apprezzamento e di stima sono state espresse dal colonnello Levato, che ha messo in evidenza i brillanti risultati raggiunti in questi anni, in particolare per come è stato condotto il processo di formazione dell’unità. Brunetti lascia Cagliari per andare a ricoprire l'incarico di comandante in Seconda al Poligono Interforze di Salto di Quirra, a Perdasdefogu. Lupo, nato a Cascina (in provincia di Pisa), ha frequentato il 173esimo corso dell’Accademia militare, vanta diverse importanti esperienze in Patria e all’estero e proviene dal Comando dei Supporti logistici della Capitale.
Commenti
8:13
Ieri mattina, nell’Autoparco in località Pratosardo, sono stati consegnati ai reparti del Corpo forestale venti automezzi Pick-Up Mitshubishi L-200 dotati di modulo antincendi e sistemi con impatto ambientale bassissimo e in linea con la normativa antinquinamento Euro 6
21/10/2020
All´agente di Polizia locale Maristella Corrias l´encomio del sindaco Paolo Truzzu. A consegnare il riconoscimento l´assessore comunale alle Politiche della sicurezza Paolo Spano: «Per aver operato senza indugio e con particolare competenza e professionalità»


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)