Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCronacaAmbiente › Il Cacciatore ad Alghero: modifica raccolta rifiuti
Red 18 settembre 2020
Il Cacciatore ad Alghero: modifica raccolta rifiuti
Da lunedì 21 settembre e fino a lunedì 28 settembre, sono in programma le riprese della serie televisiva della Rai. Per questo, nelle vie interessate dall´evento, si modifica il calendario della raccolta dei rifiuti


ALGHERO - Da lunedì 21 settembre e fino a lunedì 28 settembre, sono in programma le riprese della serie televisiva della Rai “Il Cacciatore”. Le riprese interesseranno alcune vie del Centro Storico, dei Bastioni, del Lungomare Dante, Viale I maggio e Via Lido. Per questo, si rende necessario modificare gli orari di esposizione dei rifiuti urbani nelle vie interessate dalle riprese, che saranno chiuse al traffico veicolare e pedonale.

Lunedì 21, le utenze domestiche e non domestiche di tutto il centro storico dovranno esporre i rifiuti la sera prima della giornata di ritiro prevista dal calendario di raccolta. I rifiuti saranno ritirati dagli operatori addetti alla raccolta entro le 6. Solo i residenti e le attività commerciali di Via Arduino (nel tratto compreso tra Via Roma e Piazza Vittorio Emanuele), in Piazza Vittorio Emanuele, in Via Principe Umberto (tra via Delitala e Via Roma), Via Don Deroma, Via Roma (tra Via Principe Umberto e Via Doria) dovranno, per quanto possibile, ritirare i mastelli/carrellati esposti entro le 6.30.

Martedì 22, le utenze domestiche del centro storico esporranno regolarmente i propri rifiuti dalle 6 alle 9. Non è prevista alcuna modifica alla raccolta dei rifiuti. Chi abita nelle vie chiuse al traffico, Bastioni Marco Polo (tra la Torre di San Giacomo e il numero civico 39) dovrà, per quanto possibile, ritirare i mastelli esposti sul suolo pubblico entro le 13. Le utenze non domestiche le cui attività ricadono nello stesso tratto, dovranno esporre i rifiuti previsti il martedì (carta, vetro e umido) entro le 9 e entro le 12 saranno ritirati dagli addetti alla raccolta. Successivamente, dovranno ritirare i carrellati dal suolo pubblico. Le utenze non domestiche tra la Torre di Sulis e il Lungomare Dante dovranno esporre i rifiuti previsti entro le 9 e entro le 12 saranno ritirati dagli addetti alla raccolta.

Mercoledì 23, per le utenze domestiche non ci sono variazioni mentre, le utenze non domestiche di Via Garibaldi (nel tratto compreso tra la rotatoria di via Garibaldi/Don Minzoni/Castelsardo/Lido e l’ingresso all’area portuale prospiciente Via Spano - limitatamente alla semicarreggiata lato mare - dovranno esporre la plastica entro le 12 e entro le 16 sarà ritirata dagli addetti alla raccolta. L’esposizione dei rifiuti vetro e umido non subisce variazioni.

Giovedì 24, non ci sono variazioni al calendario di raccolta dei rifiuti. Venerdì 25, le utenze domestiche di Via Lido (tra Via Ales e Piazzetta di Girona) dovranno, per quanto possibile, ritirare i mastelli regolarmente esposti la sera prima entro le 13. Le utenze non domestiche dello stesso tratto, dovranno esporre i rifiuti previsti il venerdì (plastica, vetro e umido) entro le 9 e entro le 12 saranno ritirati dagli addetti alla raccolta.

Sabato 26, le utenze domestiche del Lungomare Valencia (tra Via Perpignan e Via Banyolas) dovranno, per quanto possibile, ritirare i mastelli regolarmente esposti entro le 13. Le utenze non domestiche nello stesso tratto dovranno esporre i rifiuti previsti del sabato (carta, vetro e umido) entro le 9 e entro le 12 saranno ritirati dagli addetti alla raccolta. Le utenze non domestiche sui Bastioni Cristoforo Colombo (tra Via Carlo Alberto e Via Cavour) dovranno esporre i rifiuti previsti entro le 9 e entro le 14 saranno ritirati dagli addetti alla raccolta.

Infine, lunedì 28, le utenze domestiche nel Lungomare Dante (tra Via Gramsci e Via Leopardi) dovranno esporre i rifiuti la sera prima. I rifiuti saranno ritirati dagli operatori addetti alla raccolta entro le 6. Tali utenze dovranno, per quanto possibile, ritirare i mastelli entro le 13. Le utenze non domestiche dello stesso tratto, dovranno esporre i rifiuti la sera prima. I rifiuti saranno ritirati dagli operatori addetti alla raccolta entro le 6. Tali utenze dovranno ritirare i carrellati entro le 6.30.
Commenti
13:37
La denuncia arriva dal presidente della Commissione Ambiente del Comune di Alghero Christian Mulas: l’aiuola che ospita un albero ad alto fusto è stata inspiegabilmente cementificata
19:15
Per “Ceas Aperti 2025”, alla scoperta delle antiche fonti della città di Sassari: Una passeggiata lungo le vie del centro storico di Sassari, tra vicoli e piazze, alla scoperta della memoria storica legata all’acqua.
16/9/2025
Discussione sui grandi progetti per la produzione di energia rinnovabile da fonte eolica nello specchio acqueo prospiciente la città di Alghero, venerdì riunione congiunta delle commissioni V e II
15/9/2025
Il punto ristoro sul promontorio di Capo Caccia sarà gestito dal Comune di Alghero con le sue partecipate. Accolte le richieste di Porta Terra per una gestione diretta del sito nell'ottica di una valorizzazione complessiva del promontorio: prossimo passo il Faro. Le parole dell'assessore alla Programmazione, Enrico Daga



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)