Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariSportCalcio › Calcio femminile: Torres debutta con una vittoria
A.B. 27 settembre 2020
Calcio femminile: Torres debutta con una vittoria
Sul sintetico di Ittiri, le rossoblu di mister Salvatore Arca battono 2-0 il Caprera all’esordio in Coppa Italia, grazie alle reti di Flavia Lombardo su calcio di punizione e di Giusy Bassano


SASSARI - La Sassari Torres batte il Caprera nella prima gara di Coppa Italia della stagione 2020/21 di calcio femminile. Sul sintetico di Ittiri, le ragazze di mister Arca s’impongono con il punteggio di 2-0, grazie alle reti messe a segno da Flavia Lombardo e Giusy Bassano. Con questa vittoria, le rossoblu si guadagnano la possibilità di giocarsi il passaggio del turno nella sfida che si disputerà, tra sette giorni, contro l’Oristano.

PRIMO TEMPO. Al 14’, ci prova Newcomb, ma Gancedo para. Tra il 24’ e il 27’, Borg, Bassano e Aliaj vanno vicino al gol. La sfida si sblocca la partita al 29’, con il calcio di punizione di Lombardo. Nel finale di tempo, è la stessa centrocampista siciliana ad essere costretta ad abbandonare il terreno di gioco per un infortunio alla mano: al suo posto entra Peddio.

SECONDO TEMPO. Al 49’, Aliaj impegna il portiere con un diagonale di destro diretto all’angolino. Al 58', arriva la rete che chiude il match: sugli sviluppi di un corner, la difesa ospite non riesce a liberare e Bassano la mette sotto l’incrocio. Nonostante il doppio vantaggio, Congia e compagne continuano a premere e, al 63’, arriva la traversa di De Biase. Il destro a lato di Martina Borg, al 78’, è l’ultimo highlight di una gara ben controllata dalle sassaresi.

TORRES-CAPRERA 2-0:
TORRES: Raicu, Tumane, Congia, Gardel, Newcomb, De Biase, Aliaj, Borg, Russu, Bassano, Lombardo (44’Peddio). Allenatore Salvatore Arca.
CAPRERA: Gancedo, Orazzo, Lopez, Ferreira, Fernandez, Runchina, Manea, Prancipe, Trapani, Sanchez, Diaz. Allenatore Vito Laudani.
RETI: 29’ Lombardo, 13’st Bassano.

Nella foto: capitan Valentina Congia
Commenti
21:08
I giocatori che presentano questi sintomi, informati i medici di base, saranno sottoposti a tampone dall’Ats competente per il territorio di residenza per verificare o meno la positività al Covid-19
28/10/2020
La Lega nazionale dilettanti ha deciso di non far disputare la partita in programma domenica 1 novembre e valida per la sesta giornata del girone G del campionato di serie D, per la positività al Coronavirus rilevata all´interno del gruppo squadra ospite


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)