Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaAmministrazione › «Più eventi per giovani in città»
Cor 16 ottobre 2020
«Più eventi per giovani in città»
«La Fondazione Alghero rappresenta una realtà strategica per la crescita della nostra città, bisogna cogliere questa opportunità per potenziarne lo sviluppo in una prospettiva di maggiore attrattività internazionale» sottolineano Monica Pulina e Sara Govoni, neo consigliera della Fondazione Alghero


ALGHERO - «Mediante questa nomina si intende porre in primo piano la promozione di eventi culturali, sportivi, ricreativi e turistici, con una particolare propensione verso il coinvolgimento anche di un target più giovane. In tal modo, si auspica di poter presentare un’offerta costante e maggiormente distribuita in tutto l’arco dell’anno, piuttosto che concentrarsi in pochi grandi eventi organizzati in periodi dell’anno già di per sé attrattivi».

Così Monica Pulina, la consigliera del gruppo Misto che ha fortemente voluto Sara Govoni nel Consiglio d'Amministrazione della Fondazione Alghero [LEGGI]. La nomina, come anticipato dal Quotidiano di Alghero, ieri in occasione della riunione svoltasi al Quarter, alla presenza del direttore della Fondazione Andrea Delogu e dello stesso sindaco Mario Conoci, accompagnato per l'occasione dal super-dirigente Giovanni Antonio Appeddu.

L’auspicio della dott.ssa Govoni e di Monica Pulina «è quello di cooperare alla creazione di una realtà virtuosa, sempre più al passo coi tempi, capace di armonizzare elementi già a disposizione del territorio quali le ricchezze paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche, dando spazio a quelle che sono le eccellenze locali che hanno avuto già grandi riconoscimenti in ambito internazionale». «Un’idea potrebbe essere l’organizzazione di workshop ed eventi nei quali ci sia una partecipazione attiva volta alla formulazione di progettualità attuabili nel breve periodo e di pronta spendita direttamente sul territorio, che ingeneri nuove sfide dando vita a processi creativi e innovativi» sottolineano.
Commenti
14:31
Il sindaco Gian Vittorio Campus ha firmato oggi una nuova ordinanza per il contrasto al diffondersi del Coronavirus. Un provvedimento che riprende il decreto del presidente del Consiglio dei ministri reso noto ieri e che specifica e aggiunge alcuni passaggi


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)