Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroEconomiaEnogastronomiaMenjalguer, aperitivo al Musciora
Red 29 ottobre 2020
Menjalguer, aperitivo al Musciora
Nuovi prodotti del territorio e altre aziende aderiscono e sostengono il progetto. Grazie all’attivismo della realtà facente capo all’associazione culturale Orion, da domani, venerdì 30 ottobre, sono in programma alcuni appuntamenti, o meglio aperitivi a base di “prodotti stagionali”


ALGHERO - Nuovi prodotti del territorio e altre aziende aderiscono e sostengono il progetto “Menjalguer”. Grazie all’attivismo della realtà facente capo all’associazione culturale Orion, da domani, venerdì 30 ottobre, ad Alghero, sono in programma alcuni appuntamenti, o meglio aperitivi a base di “prodotti stagionali”.

Nell'occasione, a essere protagonisti saranno i “ceci” di Alghero. A ospitare l’iniziativa sarà il ristorante Musciora, in Via Mazzini, dove, con una formula snella e non impegnativa, si potranno gustare alcune prelibatezze create dal team della famiglia Delrio: cinque diverse degustazioni a pagamento, con un calice di vino e dell’acqua. Questo nuovo format, che si ripeterà dalle 11.30 alle 13.30, tutti i venerdi (in attesa delle eventuali modifiche ai limiti e poterlo proporre anche la sera) vede l’arrivo in città, e nello specifico nella bottega Al Forno, dei ceci, venduti in comode e brandizzate confezioni, dell'azienda dell’agro algherese Quadrifoglio. Legumi scelti uno ad uno, in maniera artigianale da parte delle maestranze che rappresentano un’unicità e rara peculiarità, e vera eccellenza del nord-ovest Sardegna.

Ovviamente, chi vorrà potrà pranzare col menù alla carta che prevede anche zuppe proprio base di ceci e altri prodotti a chilometro zero. Questa iniziativa è solo una delle tante che saranno messe in atto da Menjalguer per valorizzare, promuovere e commercializzare i prelibati prodotti di Alghero e del suo territorio. Nei prossimi giorni, saranno annunciate le altre progettualità collegate a importanti attività di Alghero «con l’obbiettivo anche di non adagiarsi o peggio arrendersi alle diffuse difficoltà del periodo. Anzi, per il gruppo di lavoro di Menjalguer tali condizioni si trasformano in stimoli utili a dare smalto alla propria città», dichiarano i rappresentati del progetto.
Commenti
2/12/2020
Alghero si conferma Città dell´olio e punta sempre di più sul turismo enogastronomico. Nasce con un concorso la nuova strada dell´Associazione città dell´Olio


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)