Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariPoliticaElezioni › Bandi Fondazione: il sospetto di Lancioni
Red 30 ottobre 2020
Bandi Fondazione: il sospetto di Lancioni
«Strano l´anticipo della Fondazione Banco di Sardegna nella pubblicazione dei bandi per i contributi, con Milia in campo per il ballottaggio a Quartu», sottolinea il consigliere regionale del Partito sardo d´azione


QUARTU SANT'ELENA - «Un tempismo, anzi una lotta contro il tempo, che non può non apparire curiosa agli occhi di chiunque. Il bando della Fondazione Banco di Sardegna [LEGGI] per l’erogazione di contributi a cooperative e associazioni, che solitamente viene pubblicato a dicembre, quest’anno, per una strana fatalità, vede la luce a ottobre, e, casualità ancor più evidente, a tredici giorni dal voto di ballottaggio che coinvolge il responsabile delle relazioni esterne della Fondazione stessa, Graziano Milia».

La situazione non è sfuggita all’osservazione del consigliere regionale del Partito sardo d'azione Nanni Lancioni, che si domanda quali siano i veri motivi di una «così clamorosa anticipazione dei tempi rispetto alla consueta prassi. Tale inconsueta lotta contro il tempo - si chiede Lancioni - è forse da mettere in qualche modo in relazione con la corsa alla carica di sindaco di Quartu? Una corsa nella quale Milia, pur perdente al primo turno, è impegnato?». Interrogativi e domande.

«Non sarebbe stato forse il caso, per rispetto di tutte le parti in campo - prosegue il consigliere sardista - di attendere la celebrazione del secondo turno delle votazioni, così da sgombrare qualsiasi dubbio o equivoco circa una parvenza di parzialità da parte di una Fondazione che, come da statuto, si occupa solo di perseguire fini filantropici e progetti di alto valore sociale e culturale?». Non finisce qui. «Si tratta - prosegue Lancioni - di 4,2milioni di euro destinati a società cooperative e associazioni. La pubblicazione del bando in piena campagna elettorale, con la presenza in campo di un alto dirigente della Fondazione, è quantomeno foriera di interrogativi circa la sua strumentalità».

Nella foto: il consigliere regionale Nanni Lancioni
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)