Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresPoliticaManifestazioni › Porto Torres: 4 novembre celebrazione in forma privata
Red 2 novembre 2020
Porto Torres: 4 novembre celebrazione in forma privata
Quest´anno, l’Amministrazione comunale dovrà rendere omaggio ai defunti, ai caduti di tutte le guerre e alle Forze armate senza cerimonie pubbliche


PORTO TORRES – Quest’anno, a causa del rischio epidemiologico e in seguito alle indicazioni della Prefettura di Sassari e del Ministero della Difesa, a Porto Torres non si terranno le celebrazioni per la Giornata dell’unità nazionale e la giornata delle Forze armate. La cerimonia, che come di consueto a Porto Torres include anche la commemorazione dei defunti e dei caduti di tutte le guerre, pur se in forma ridotta, era stata comunque prevista dall’Amministrazione comunale.

L'aggravarsi della situazione sanitaria e le successive indicazioni del Ministero della Difesa, che prevedono le celebrazioni solo nelle città capoluogo di regione, hanno però indotto all’annullamento della commemorazione. Il 4 novembre, dunque, si celebrerà in forma strettamente privata.

Il sindaco Sean Wheeler, accompagnato da due agenti della Polizia locale, depositerà la corona di alloro sul monumento ai caduti del mare e sulla lapide dei caduti della Grande guerra, per poi spostarsi nei cimiteri comunali per rendere omaggio a Walter Frau, a Salvatore Cabitta e a tutti i defunti.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)