Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaOpere › «Felice per l´Ex Cotonificio algherese»
Cor 8 novembre 2020
«Felice per l´Ex Cotonificio algherese»
Mario Bruno non nasconde la soddisfazione: «per un amministratore non c’è niente di meglio del vedere l’idea che prende forma, soprattutto quando è stata condivisa con i cittadini»


ALGHERO - Con un briciolo di orgoglio, l'ex sindaco di Alghero, Mario Bruno, non nasconde la soddisfazione: «per un amministratore non c’è niente di meglio del vedere l’idea che prende forma, soprattutto quando è stata condivisa con i cittadini».

Nei giorni scorsi è stato approvato il progetto esecutivo per la riqualificazione urbanistica e funzionale dell'ex fabbrica di Alghero ricompresa nel quartiere di Sant'Agostino [LEGGI]. Un progetto della capogruppo Politecnica ingegneria ed architettura di Modena, per un importo di 3.176.043,17euro, frutto proprio di un finanziamento regionale del 2015.

«Felice per l’ex cotonificio di Alghero, pensato, finanziato, progettato negli anni scorsi, ora verso l’appalto» dice Bruno, che proprio sulla riqualificazione di quell'area degradata del quartiere ci aveva creduto ed investito fin da subito nel corso del suo mandato.

Nella foto: un rendering di come cambierà l'ex Cotonificio di Alghero
Commenti
22/1/2026
Precipitazioni utili ma non risolutive. Anbi Sardegna: Il pericolo non è passato. Servono contatori, reti risanate, interconnessioni e nuovi invasi
23/1/2026
Il coordinamento cittadino di Sardenya i Llibertat - Carlo Sechi, Salvatore Scala, Luigi Addis, Sergio Floris - riporta l'attenzione sul nodo della scuola professionale che sorge nel centro cittadino e rilancia la costruzione di un nuovo edificio moderno e la conversione del vecchio in albergo. E con un passo indietro di qualche anno critica aspramente le scelte politiche del passato
22/1/2026
Il completamento della riqualificazione è previsto per i primi di agosto 2026, confermando l’impegno dell’Amministrazione comunale nel dotare Stintino di un impianto sportivo all’avanguardia



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)