Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesardegnaCronacaTrasporti › Arst: nuove regole per il Tpl
Red 8 novembre 2020
Arst: nuove regole per il Tpl
Le recenti disposizioni imposte dal Dpcm del 3 novembre e in vigore fino a giovedì 3 dicembre stabiliscono che la capienza massima su bus, tram e treni sia fissata al 50percento rispetto alla capacità totale del mezzo


CAGLIARI – Le recenti disposizioni imposte dal Dpcm del 3 novembre e in vigore fino a giovedì 3 dicembre stabiliscono che la capienza massima su bus, tram e treni sia fissata al 50percento rispetto alla capacità totale del mezzo (posti seduti ei in piedi). Nell’adeguarsi alla nuova norma e per consentire ai passeggeri di conoscere qual è effettivamente il numero di persone che possono viaggiare sui mezzi, Arst sta provvedendo ad affiggere su tutti i mezzi, in prossimità delle porte d’accesso, un apposito cartello adesivo che indica il numero massimo di passeggeri ammessi a bordo.

«E’ evidente - spiegano dall'Azienda - che non sempre potranno essere utilizzati tutti i posti a sedere, pertanto saranno posizionati appositi cartelli, cosiddetti markers, sui sedili che non potranno essere utilizzati». Nei casi in cui le validatrici non saranno raggiungibili, i passeggeri, qualora in possesso di di biglietto cartaceo, hanno l'obbligo di indicare a penna sul biglietto data e ora del viaggio.

Restano in vigore l'obbligo di indossare correttamente la mascherina a bordo dei mezzi pubblici, sia da parte dei viaggiatori, sia dal personale aziendale; la regola del distanziamento nelle stazioni e nelle fermate, e del rispetto delle indicazioni contenute in appositi avvisi affissi durante il periodo dell'emergenza sanitaria; il rispetto delle regole sulla salita e la discesa dai mezzi: bus, tram e treni; il controllo della regolarità dei titoli di viaggio a bordo dei mezzi e la sospensione della bigliettazione a bordo. Per ulteriori informazioni, si può controllare il sito dell'Azienda.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)