Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresPoliticaAmministrazione › Porto Torres: passaggio di consegne tra Wheeler e Mulas
Red 12 novembre 2020
Porto Torres: passaggio di consegne tra Wheeler e Mulas
Passaggio di consegne tra il sindaco uscente Sean Wheeler e il nuovo primo cittadino Massimo Mulas. Nella sala Consiglio del Comune, questa mattina, il saluto e la consegna della fascia tricolore


PORTO TORRES - Con la proclamazione degli eletti da parte dell’Ufficio elettorale, inizia ufficialmente oggi (giovedì) l’avventura del nuovo primo cittadino di Porto Torres Massimo Mulas alla guida della macchina amministrativa comunale. Il passaggio di consegne con il predecessore Sean Wheeler, è avvenuto questa mattina nella sala Consiglio del palazzo comunale. Mulas ha ricevuto la fascia tricolore da Wheeler, che gli ha augurato «un buon lavoro, nella speranza che questo periodo di incertezza dovuto al Covid-19 passi in fretta, perché la città merita di andare avanti e allo stato attuale molti aspetti sono purtroppo congelati a causa di questa situazione. Spero che Massimo Mulas possa valutare e apprezzare progettualità e azioni della nostra amministrazione che ho portato alla sua attenzione».

Il nuovo sindaco di Porto Torres ha sottolineato che «l’incontro è stato voluto da entrambi ed è fondamentale mantenere questo clima sereno, figlio di una campagna elettorale altrettanto serena, garantendo nei limiti del possibile anche una continuità. Porto Torres è una città che ha criticità importanti, ma dobbiamo dare questo tipo di segnale. Pur partendo da visioni complessive differenti ci sono obiettivi comuni. C’è la volontà di dare valore alle esperienze amministrative: è per questo che cercherò di coinvolgere i sindaci che hanno governato in passato, perché li ritengo una risorsa che la comunità non può perdere. Spesso sono stati proprio i sindaci a portare da soli sulle loro spalle il peso della gestione dell’Amministrazione. Se ci sarà la volontà di aprire questo dialogo io sarò a disposizione».

Il nuovo Consiglio comunale sarà formato da Mulas e dai consiglieri Simona Fois, Massimiliano Ledda, Gianpiero Madeddu, Antonello Cabitta, Annalisa Dessì e Sabrina Pusceddu (Partito democratico); Alessandro Carta, Anna Rita Cirotto, Claudia Pintus e Antonello Murgia (Progetto turritano); Tore Frulio e Paola Conticelli (Italia in Comune); Alessandro Pantaleo (candidato sindaco), Bastianino Spanu (Psd’Az), Ico Bruzzi (Cambiamo! Porto Torres), Ivan Cermelli (Lega), Franco Satta (candidato sindaco), Claudio Piras e Michele Bassu (Franco Satta sindaco); Sebastiano Sassu (candidato sindaco). Il successivo passo istituzionale sarà l’insediamento dell’Assemblea civica, con la prima riunione del nuovo Consiglio comunale da convocare nei prossimi giorni.

Nella foto: Sean Wheeler e Massimo Mulas
Commenti
16:35
Dopo aver divulgato insieme ai colleghi del Cda la nota con la quale tranquillizza la struttura da quelli che considera «allarmismi gratuiti», Giovanni Idda punta dritto sul capogruppo di Fratelli d´Italia, Alessandro Cocco: rivolga la sua attenzione a cose serie
11:20
Piras, Idda e Paolino prendono pubblicamente le distanze dalle dichiarazioni del consigliere comunale Alessandro Cocco «non comprendendo l´obbiettivo dell´allarmismo che possono scatenare»
15/9/2025
Alessandro Cocco (FdI): Una condizione grave, che mina la stabilità della società partecipata, dei suoi fornitori e soprattutto dei lavoratori che garantiscono quotidianamente il servizio fondamentale di accertamento e riscossione dei tributi»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)