Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieolbiaCronacaOpere › Egas: depuratore Murta Maria ad Abbanoa
Red 13 novembre 2020
Egas: depuratore Murta Maria ad Abbanoa
Il presidente dell’Ente di governo dell´ambito della Sardegna Fabio Albieri ha sottoscritto l’atto di trasferimento delle infrastrutture fognarie e depurative. Atto è firmato anche dall’amministratore delegato di Abbanoa Fernando Ferri e dal sindaco della città gallurese Settimo Nizzi


OLBIA – Il presidente dell’Egas Fabio Albieri ha sottoscritto l’atto di trasferimento delle infrastrutture fognarie e depurative di Murta Maria, in territorio comunale di Olbia, ad Abbanoa. L’atto è stato firmato anche dall’amministratore delegato di Abbanoa Fernando Ferri e dal sindaco della città gallurese Settimo Nizzi.

Oltre all’impianto di depurazione a fanghi attivi, passeranno al gestore anche la rete fognaria e cinque impianti di sollevamento. Nei mesi scorsi, a seguito della valutazione dello stato di consistenza, il gestore ha redatto il Piano degli interventi di miglioramento e adeguamento delle infrastrutture per un investimento a carico della tariffa pari a 1.120.000euro. Per Albieri, la sottoscrizione dell’atto rappresenta un passaggio fondamentale per la risoluzione delle problematiche legate al depuratore.

«A questo proposito – ricorda il presidente dell’Ente di governo dell’ambito della Sardegna – lo scorso 28 settembre si è tenuta una riunione ad Olbia alla quale, oltre all’Egas, hanno preso parte il sindaco Settimo Nizzi e Fernando Ferri, ad di Abbaona: un incontro proficuo che ha contribuito alla celere conclusione dell’iter. I tempi di acquisizione e di gestione delle strutture dovrebbero essere rapidi», conclude Albieri, precisando che è atteso, in tempi altrettanto brevi, il rilascio da parte della Provincia di Sassari dell’autorizzazione allo scarico dell’impianto di depurazione.

Nella foto: il presidente dell’Egas Fabio Albieri
Commenti
13:43
Ad annunciarlo il sindaco di Alghero Mario Conoci che, questa mattina, ha effettuato un sopralluogo assieme all´assessore comunale alle Opere pubbliche Antonello Peru. Entrano nel vivo i lavori per la riqualificazione della struttura, «due mesi per la fine dei disagi»


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)