Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaAmministrazione › Mulas: «No a polemiche strumentali»
Red 19 novembre 2020
Mulas: «No a polemiche strumentali»
Il presidente della Commissione Sanità, capogruppo di Fratelli d´Italia, commenta il rinvio della Commissione Congiunta sull´impianto di acquacoltura e le polemiche dell´Opposizione: «Conoscere per deliberare»


ALGHERO - «La collega Monica Pulina, presidente della Terza Commissione, ed io abbiamo ritenuto opportuno posticipare la Commissione congiunta per via della mancata presenza del delegato regionale». A ventiquattro ore dalla decisione del rinvio [LEGGI], il presidente della Quinta Commissione Christian Mulas conferma quanto già dichiarato in prima battuta.

«Il tema della Commissione, cioè l'analisi di concessione per l'impianto di acquacoltura nelle acque antistanti il forte della Maddalenetta, esula dalle funzioni amministrative comunali – chiarisce Mulas - tuttavia crediamo sia utile sviluppare un dibattito pubblico informato che chiarisca agli algheresi i riflessi di carattere economico, sociale, turistico che l'iniziativa potrebbe avere per la città. Alla Commissione parteciperanno inoltre gli assessori coinvolti, ciascuno per i propri profili di competenza. Questa Amministrazione si offre come soggetto intermediario tra tutte le parti per incoraggiare un dialogo chiaro e informato».

«Chi cerca di contrapporre la libera iniziativa economica delle imprese alle necessità dei cittadini commette un vecchio vizio ideologico e rende un pessimo servizio alla comunità algherese. Questa Maggioranza non asseconderà mai uno spirito simile: la ripresa di Alghero passa per l'impresa e il lavoro, nel pieno rispetto delle regole. La polemica sollevata da qualcuno nel tentativo di addossare colpe e responsabilità al sindaco [LEGGI] offre ai cittadini un esempio chiaro di polemica strumentale a cui non vorremmo essere abituati. Le Commissioni consiliari sono tanto utili quanto sono in grado di informare la politica prima che questa sia chiamata a decidere: «conoscere per deliberare», diceva il Presidente Einaudi. Chi ha amministrato dovrebbe conoscere molto bene questo monito».

Nella foto: il consigliere regionale di FdI Christian Mulas
Commenti
2/12/2020
Primo giro di consultazioni chiuse ad Alghero con i tre gruppi che non si allineano alle decisioni di Conoci e scelgono di non incontrare singolarmente il sindaco. Lui tira dritto nella sua strategia: Rapporti chiusi con PdS e segretario del Psd´Az. Il rimpasto può aspettare
2/12/2020
Salvaguardia degli equilibri di bilancio e messa in sicurezza dei conti in previsione del post Covid. Lunedì, il Consiglio comunale ha approvato le delibere di assestamento dei conti del Comune


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)