Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroSportAutomobilismo › Rally fuori dal cartellone regionale
Cor 20 novembre 2020
Rally fuori dal cartellone regionale
Clamorosa esclusione dal cartellone dei grandi eventi sportivi regionali per l´annualità 2020 per il Rally Italia Sardegna svoltosi ad Alghero. L´assessorato regionale al Turismo motiva l´esclusione con alcune incongruenze presenti nella domanda


ALGHERO - Doccia fredda per l'organizzazione mondiale del Rally Italia Sardegna che con estrema fatica, nonostante le difficoltà per il dilagare della pandemia, ha confermato e realizzato nel mese di ottobre la tappa mondiale italiana del Wrc 2020 nella città di Alghero. L'Aci Italia, l'ente che coordina l'organizzazione mondiale della tappa sarda del mondiale automobilistico è tagliata fuori dai finanziamenti dell'Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio per i grandi eventi.

Nel cartellone pubblicato questa mattina, infatti, il Rally Italia Sardegna risulta tra i grandi eventi sportivi «non finanziabili». All'origine di tutto ci sarebbero alcune incongruenze di natura tecnica sulla domanda presentata lo scorso 22 ottobre.

Problemi di natura amministrativa e contabile. La domanda infatti - secondo quanto riportato nell'istanza pubblicata dalla Regione Sardegna a valere sulla L.R.7/1955, annualità 2020 - sarebbe mancante della certificazione che attesti la visibilità mediatica della manifestazione, oltre a scostamenti non accettabili sul preventivo finanziario. Inutile sottolineare come il mancato finanziamento regionale possa compromettere la sostenibilità economica dell'evento presentato nella sede della Regione Sardegna lo scorso mese di agosto [LEGGI] e minarne irrimediabilmente le future edizioni.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)