Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCronacaAnziani › Focolaio al Cra, anziani e operatori tamponati
Cor 23 novembre 2020
Focolaio al Cra, anziani e operatori tamponati
Super lavoro tra domenica e questo pomeriggio all´ostello di Fertilia, dove a tutti gli ospiti ed agli operatori è stato opportunamente effettuato il tampone per verificare l´eventuale positività al coronavirus. Si spera nel risultato negativo. Provvidenziale la denuncia di un dipendente ad Alguer.it, la protesta dei consiglieri e l'intervento del presidente Pais


ALGHERO - Rimane grave la situazione all'interno del Centro Residenziale Anziani di Alghero dove nelle ultime settimane è scoppiato un vero e proprio focolaio Covid e si sono registrati quattro decessi, di cui due nella stessa giornata di sabato [LEGGI]. Soltanto oggi, e grazie alla denuncia pubblica di un operatore del centro al Quotidiano di Alghero, anche a (quasi) tutti i dipendenti è stato effettuato il tampone per verificare l'eventuale positività al coronavirus.

Nella giornata di domenica invece, i responsabili dell'Ats avevano provveduto ad eseguire lo screening su tutti gli anziani ancora rimasti senza tampone nonostante la presenza di ben 13 ospiti positivi. Un'operazione resa possibile grazie all'interessamento in prima persona del Presidente del Consiglio regionale Michele Pais, intervenuto per mettere una grossa pezza ad una situazione decisamente allarmante, stigmatizzata e condannata da molti consiglieri comunali [LEGGI].

Lo stesso Sindaco, infatti, probabilmente ignaro della gravità dei ritardi accumulati a Fertilia, soltanto qualche giorno fa riferiva di una situazione tranquilla e monitorata, clamorosamente smentita da un operatore in servizio presso la cooperativa che gestisce il Cra. Denuncia che ha squarciato il silenzio imposto, contribuendo in maniera decisiva alla felice soluzione del problema. Nelle prossime ore sono attesi i risultati: la speranza adesso è che i numerosi tamponi effettuati non registrino nuovi positivi.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)