Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaCommercio › Concessioni, Pulina e Monti incalzano Conoci
Red 11 dicembre 2020
Concessioni, Pulina e Monti incalzano Conoci
I consiglieri comunali algheresi del Gruppo Misto di Alghero, Giovanni Monti e Monica Pulina, sollecitati da diversi imprenditori danno la "sveglia" all´Amministrazione Conoci chiedendo «che sia data una pronta risposta, visto i tempi ristrettissimi, ai soggetti aventi titolo»


ALGHERO - I consiglieri comunali del Gruppo misto di Alghero Giovanni Monti e Monica Pulina, sollecitati da diversi imprenditori già titolari di posteggi su aree pubbliche (in scadenza giovedì 31 dicembre) intervengono chiedendo all'Amministrazione comunale «che sia data una pronta risposta, (visto i tempi ristrettissimi) ai soggetti aventi titolo. Ricordiamo che tale rinnovo è ampiamente e chiaramente previsto dalle normative vigenti (legge 17 luglio 2020 nr.77 di conversione del Dl.19 maggio 2020 nr.34 recante misure urgenti in materia di salute sostegno al lavoro e all'economia.)».

«E' facile comprendere i livelli occupazionali che verrebbero garantiti ed aumentati. Altresì – spiegano i due consiglieri di Maggioranza - il dovuto rinnovo permetterebbe agli imprenditori un più facile accesso al credito, programmando investimenti (che visto l'attuale incertezza definiamo “coraggiosi”) migliorativi per l'impresa».

«Ribadiamo quindi la necessità del rilascio a ciascuno degli aventi diritto, del dovuto titolo concessorio. In questa fase difficilissima per le imprese e famiglie, è dovere dell'Amministrazione dare impulso con celerità a quanto di propria competenza alimentando fiducia e speranza», concludono sferzanti Giovanni Monti e Monica Pulina (nella foto).
Commenti
15:53
Tagliate drasticamente le risorse per il sostegno alle attività del Centri Commerciali naturali in Sardegna: Forte preoccupazione espressa in una nota dai presidenti dei Ccn di Lanusei, Alghero, Ilbono, Barisardo, Belvì, Aritzo, Tonara, Sorgono, Atzara, Ovodda Ollolai, Laconi, Macomer e Dolianova
22:12
Mercato civico in stato di abbandono, Forza Italia Alghero: «Ennesima dimostrazione di immobilismo e sciatteria. Solidarietà agli operatori»
3/11/2025
Con uno stanziamento di 1,5 milioni di euro e un limite massimo di 50.000 euro per CCN, la Regione dimostra attenzione al settore ma non ancora una piena considerazione del ruolo strategico dei CCN per i territori
3/11/2025
«Struttura inagibile e pericolosa». Quasi certo il provvedimento interdittivo di carattere sanitario e strutturale dopo l´ennesimo allagamento::. la denuncia di Michele Pais



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)