Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesardegnaPoliticaUrbanistica › «Piano Casa pessimo regalo di Natale all’isola»
Red 15 dicembre 2020
«Piano Casa pessimo regalo di Natale all’isola»
«E´ l’impianto complessivo della legge a dover essere rivisto: meno incrementi di volumetrie e no a lottizzazioni selvagge, più ecosostenibilità e salvaguardia dell’ambiente per favorire lo sviluppo», dichiara il deputato del Movimento 5 stelle Mario Perantoni


CAGLIARI - «La Giunta Solinas strumentalizza la crisi per confezionare il regalo di Natale per i sardi. Dopo la frettolosa approvazione di sabato scorso in Commissione Urbanistica, il Piano casa regionale si appresta a diventare legge. L’approdo tra i banchi del Consiglio è previsto, infatti, per il prossimo 23 dicembre». Inizia così il critico intervento del deputato del Movimento 5 stelle Mario Perantoni.

«Nonostante la contrarietà trasversale al disegno di legge (dalle associazioni ambientaliste, passando per la Cgil, sino al Governo nazionale) i sardo-leghisti perseverano ostinatamente nel loro progetto di cementificazione selvaggia e devastazione dell’ambiente, ignorando bellamente anche i rilievi del Consiglio delle autonomie locali. La giustificazione – sottolinea il parlamentare sardo - è la solita cantilena che pretende di associare mattone e sviluppo, in una dicotomia ancorata a logiche che hanno già ampiamente dimostrato tutto il loro fallimento».

«A detta di Solinas, il testo verrà emendato in nome del “valore irrinunciabile della difesa delle coste”. Ma è l’impianto complessivo della legge a dover essere rivisto: meno incrementi di volumetrie e no a lottizzazioni selvagge, più ecosostenibilità e salvaguardia dell’ambiente per favorire lo sviluppo. La Sardegna merita un approccio diverso alla disciplina del territorio, che tenga in conto le diverse realtà che caratterizzano l’isola e le relative specifiche esigenze», conclude il presidente della Commissione Giustizia della Camera.

Nella foto: il deputato Mario Perantoni
Commenti
12:16
La Provincia di Sassari ha predisposto la progettazione preliminare della rotatoria da realizzarsi nell’incrocio tra la Strada provinciale 19bis e la Strada statale 291, inoltrando la richiesta di finanziamento di 500mila euro alla Regione autonoma della Sardegna


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)