Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariPoliticaAeroporto › «Supporto ai dipendenti dell'aeroporto»
Red 20 gennaio 2021
«Supporto ai dipendenti dell'aeroporto»
Il presidente del Consiglio comunale di Cagliari Edoardo Tocco assicura «supporto ai dipendenti per la salvaguardia dei posti di lavoro. Lo scalo è un asset strategico per il turismo»


CAGLIARI - «Il Consiglio comunale di Cagliari garantirà il massimo supporto ai dipendenti dell’aeroporto di Elmas in questo difficile contesto dettato dalle ripercussioni della pandemia, con un crollo verticale del traffico dei passeggeri sullo scalo». Lo rimarca il presidente dell’assemblea municipale Edoardo Tocco, che assicura un provvedimento dell’emiciclo per assicurare ogni azione tesa a «salvaguardare le condizioni lavorative dei circa 600 addetti impegnati nello scalo del capoluogo».

«Non vogliamo che la contingenza finanziaria dell’aeroporto, prodotta dal minor numero di voli sull’impianto a causa del lockdown, possa incidere negativamente sul futuro occupazionale dei lavoratori – continua il presidente dell’organismo di Palazzo Bacaredda – Occorre salvaguardare in ogni modo la centralità del più importante asset turistico della Sardegna». Un polo strategico per il capoluogo regionale, grazie al traffico dei turisti che giungono a Cagliari.

«Abbiamo il compito di fare fronte comune per assicurare che l’aeroporto possa continuare a svolgere le sue attività – conclude Tocco – con l’impegno di tutti i lavoratori all’interno dello scalo. Non basta. Sin dai prossimi giorni, in sinergia con il sindaco Truzzu e i capigruppo consiliari, avvieremo un disegno atto a dare un supporto ai dipendenti impegnati in questa vertenza».
Commenti
17/8/2026
Durissimi Pietro Pitt alisee e Marco Tedde di Forza Italia: Nel giro di pochi giorni arrivano tre bocciature pesantissime sulla politica dei trasporti della Giunta Todde
17/8/2026
A dichiararlo il capogruppo regionale di Fratelli d’Italia Paolo Truzzu. Il motivo è tanto semplice quanto imbarazzante: le rotte e la programmazione invernale delle compagnie aeree si decidono con mesi di anticipo, non ad agosto inoltrato
18/8/2026
Lo dichiara Michele Pais, già Presidente del Consiglio regionale ed esponente della Lega, intervenendo dopo la dura presa di posizione dell’amministratore delegato di Aeroitalia, Gaetano Intrieri, che segue quella di Ryanair



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)