Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaTasseStep e cartelle, la Caria non risponde
Cor 26 gennaio 2021
Step e cartelle, la Caria non risponde
Rimangono senza risposta i quesiti posti all´assessore alle Finanze del Comune di Alghero in occasione delle brevi segnalazioni in consiglio comunale. Sartore incalza, Caria sempre più nervosa e scocciata


ALGHERO - Cartelle, Step e tributi, un tabù ad Alghero. Un argomento troppo scottante e per certi versi imbarazzante se l'assessore delegata - Giovanna Caria (nella foto) - preferisce glissare sulle puntuali domande piovutegli addosso in occasione dell'ultimo consiglio comunale. Rimangono senza risposta così i circostanziati quesiti posti da Pietro Sartore (Per Alghero) in aula sul delicato fronte tributi.

Il consigliere comunale, in realtà, altro non ha fatto se non chiedere quale fosse l'orientamento dell'Amministrazione sulle numerose cartelle piovute nelle case degli algheresi e riguardanti l'omesso pagamento Tari sui garage, spiegando anche come fosse cambiata la giurisprudenza prevalente [LEGGI]. Un problema già sollevato qualche settimana fa, ma rimasto - come tanti in questo periodo - senza alcuna risposta.

«Così facendo si va perfino contro lo statuto del contribuente» ha rimarcato Sartore, fortemente dubbioso circa i conteggi effettuati dalla Step, che annovera in cartella interessi e more di dubbia legittimità sulle annualità pregresse. Dalla Caria però soltanto picche: «non mi presto a questo tipo di risposte, quindi mi dispiace ma risposte in questo senso non ne posso dare» ha sentenziato la Caria, contrariata su quella che ha definito «disinformazione» in merito a non meglio specificate notizie apparse sui giornali.

Nessuna risposta nemmeno in merito alla richiesta protocollata dalla Step sulla proroga contrattuale. Ad incalzarla, anche in questo caso, il consigliere Sartore, che chiedeva quale fosse l'orientamento della Giunta Conoci. «Sulla richiesta della Step c’è uno studio legale che sta lavorando per fornire un parere al Comune. Il nostro obiettivo poi lei lo conosce bene, stiamo lavorando per potenziare e rafforzare la Secal». Insomma, niente di nuovo rispetto a quanto puntualmente pubblicato da Alguer.it più di due settimane fa [LEGGI].
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)