Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesardegnaPoliticaLavoro › Crisi occupazionale e stagionali: via ai pagamenti
Red 23 febbraio 2021
Crisi occupazionale e stagionali: via ai pagamenti
Sono iniziate oggi le procedure di pagamento a favore di 274 lavoratori in stato di crisi occupazionale, quali lavoratori ex “Sardinia green island, Keller, Vesuvius, Ottana polimeri e Ottana energia, S&B Olmedo, ex Sittel ed ex Unileve. Pagamenti già in corso a favore di circa 9mila dipendenti stagionali


CAGLIARI – Sono iniziate oggi (martedì) le procedure di pagamento a favore di 274 lavoratori in stato di crisi occupazionale, quali lavoratori ex “Sardinia green island, Keller, Vesuvius, Ottana polimeri e Ottana energia, S&B Olmedo, ex Sittel ed ex Unilever, già cessati dagli ammortizzatori sociali, in attuazione dell’articolo 8 della Legge regionale 22 del 23 luglio 2020. «Stiamo procedendo all’erogazione degli indennizzi economici a sostegno dei lavoratori delle aree di crisi industriale e dei lavoratori legati alla filiera turistica, maggiormente colpita dalla crisi pandemica», annuncia l’assessore regionale del Lavoro Alessandra Zedda.

«Si tratta di interventi indispensabili che garantiscono un sussidio economico, soprattutto in un periodo di incertezza occupazionale e spesso in mancanza di ammortizzatori sociali», precisa, l'esponente della Giunta Solinas in merito ai pagamenti già in corso a favore di circa 9mila dipendenti stagionali, anche all’estero. «Prosegue lo sforzo della Regione per sostenere gli stagionali, categoria rilevante per l’attività turistica e adesso fortemente penalizzata. Per questo contiamo di effettuare il saldo dei pagamenti a loro favore entro la seconda metà di marzo, mentre saranno ultimati i pagamenti verso tutti i lavoratori in stato di crisi occupazionale entro la fine di febbraio», conclude Zedda.

Nella foto: l'assessore regionale Alessandra Zedda
Commenti
12:48
Il motopesca “Staffino I” ha presentato una richiesta per la chiamata ordinaria d´imbarco per un marittimo. Gli interessati dovranno presentarsi giovedì mattina all´Ufficio Circondariale marittimo
6/3/2021
Si cerca in città un pasticciere artigianale (tirocinio regionale), un cuoco capo partite, un cuoco pizzaiolo e un autista di autobus con contratto a tempo determinato. Aperto Cantiere comunale per sette assistenti amministrativi e un impiegato d’ordine (contratto per otto mesi)


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)