Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesardegnaPoliticaTeatroCts, teatri e cinema aperti dal 27 marzo
Red 26 febbraio 2021
Cts, teatri e cinema aperti dal 27 marzo
Nella riunione di oggi, il Cts ha dato l´ok, ma con una serie di prescrizioni da seguire, a partire dalle limitazioni alla capienza delle sale il 25percento, contro il 33percento ipotizzato in un primo momento dal ministro Dario Franceschini). La riapertura, sempre in base a quanto detto dai membri del Cts andrà deciso il 12 marzo, quindici giorni prima dell´ipotizzata riapertura


CAGLIARI - «Il confronto con il Cts e le integrazioni ai protocolli di sicurezza potranno consentire, in zona gialla, la riapertura di teatri e cinema dal 27 marzo, Giornata mondiale del teatro, e l’accesso ai musei su prenotazione anche nei week-end». Con un tweet, il ministro Dario Franceschini ha riacceso le speranze di un intero settore che attende di poter ricominciare a vivere, dopo un anno di sipari chiusi e schermi spenti. E ha scelto una data non a caso, ma quela della Giornata mondiale del teatro.

Nella riunione di oggi (venerdì), hanno dato l'ok, ma con una serie di prescrizioni da seguire, a partire dalle limitazioni alla capienza delle sale il 25percento, contro il 33percento ipotizzato in un primo momento da Franceschini). La riapertura, sempre in base a quanto detto dai membri del Cts andrà deciso il 12 marzo, quindici giorni prima dell'ipotizzata riapertura.

Toccherà quindi al Governo delineare la situazione con un Dpcm ad hoc. Questo, ovviamente, solo per le regioni classificate in “Zona gialla”.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)