Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariPoliticaSocietà › Cagliari città attenta all´accessibilità
Red 2 marzo 2021
Cagliari città attenta all´accessibilità
L´Assessorato comunale alla Mobilità verifica l´accessibilità di esercizi commerciali, beni culturali e aree naturalistiche cittadine


CAGLIARI - A seguito della nomina del disability manager, l'Assessorato comunale alla Mobilità sta attuando un progetto per rendere Cagliari accessibile e fruibile a tutti i cittadini e ai turisti, in particolar modo alle persone appartenenti alle fasce più deboli della società, come per esempio: anziani, bambini, donne incinta, disabili con difficoltà motorie, sensoriali e psichiche. Verranno rilevate informazioni oggettive e affidabili sulla presenza nel territorio dei beni culturali, pubblici e privati, beni e aree di interesse naturalistico e paesaggistico e attività commerciali accessibili.

In queste settimane, i tecnici del Servizio comunale, muniti di tesserino di riconoscimento, si recheranno nelle attività commerciali cittadine per fare una verifica dell'accessibilità, procedendo con misurazioni e somministrazione di questionari. Le informazioni raccolte saranno opportunamente georeferenziate e strutturate in modo da poter essere pubblicate in un'apposita sezione del sito internet istituzionale del Comune e dei siti tematici della cultura e del turismo.

La visita dei tecnici non avrà carattere ispettivo, ma meramente informativo. Confidando nella collaborazione degli esercenti, il Servizio si rende disponibile, qualora necessario, a fornire ulteriori informazioni inviando una e-mail all'indirizzo web disability@comune.cagliari.it.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)