Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresOpinioniPoliticaPorto Torres protagonista dello sviluppo del nord-ovest
Massimo Mulas 7 marzo 2021
L'opinione di Massimo Mulas
Porto Torres protagonista dello sviluppo del nord-ovest


In Consiglio regionale è stato approvato l'articolo che istituisce la Città metropolitana. E' una notizia che ha tanti significati positivi per la nostra città: il più importante è che ora torneremo a essere protagonisti dello sviluppo del nord ovest della Sardegna.

Non solo tutto territorio sarà più forte, ma ciascuna città potrà esprimere al meglio la propria vocazione e la propria natura. Porto Torres è la porta settentrionale dell'Isola, ha un'area industriale infrastrutturata e un patrimonio archeologico unico. Ora possiamo sederci con autorevolezza in tutti i tavoli dove si deciderà il nostro destino.

Questo strumento consentirà inoltre di contrastare lo spopolamento delle città interne: rimanendo uniti e valorizzando il ruolo di ciascuno sarà più facile impedire la fuga dai piccoli centri. Ringrazio il Consiglio regionale per aver dato al nord ovest uno strumento operativo per costruire con più forza il futuro. Ora non abbiamo più scuse: è arrivato il momento di rilanciare davvero il nostro territorio.

* sindaco di Porto Torres
Commenti
17/4/2021
Il 17 Aprile 1921 nell´ ex convento degli Scolopi di Oristano nasceva un nuovo partito politico, il suo nome era Partito Sardo d´Azione e nasceva sulla base di quattro punti cardine programmatici: Sovranità popolare, autonomia amministrativa, autonomia doganale e questione sociale Camillo Bellieni venne eletto come primo Segretario


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)