Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroSportSport › Sollevamento Pesi: ricco bottino della Sardegna Powerlifting
G.P. 2 novembre 2021
Sollevamento Pesi: ricco bottino della Sardegna Powerlifting
Per il quarto anno consecutivo, il sodalizio algherese vince la classifica a squadre come miglior squadra sarda. Quattro medaglie d´oro, due d´argento, tre di bronzo e un quarto posto: questo il ricco bottino conquistato dalla Sardegna Powerlifting nella Coppa Italia per la specialità Distensione panca, manifestazione regionale organizzata dalla Federazione Italiana Pesistica a Ghilarza


ALGHERO - Quattro medaglie d'oro, due d'argento, tre di bronzo e un quarto posto: questo il ricco bottino conquistato dalla Sardegna Powerlifting nella Coppa Italia per la specialità Distensione panca, manifestazione regionale organizzata dalla Federazione Italiana Pesistica a Ghilarza. Per il quarto anno consecutivo, il sodalizio algherese vince la classifica a squadre come miglior squadra sarda.

«E' un titolo a cui tengo molto, perché è il riconoscimento del lavoro di tutta la squadra, dai tecnici agli atleti», dichiara il presidente della Sardegna Powerlifting Mirko Calisai, bravo a raggiungere il secondo posto nella categoria 65chilogrammi. Gli algheresi hanno conquistato il gradino più alto del podio con Fabrizio Zanda (categoria -72kg) con 153kg sollevati, Silvia Serventi (-73) con 73kg, l'esperto Andrea Pes con 155kg e l'algherese Gianmario Fresi (-88) con 136kg alla sua seconda esperienza in pedana.

«In Sardegna, da quattro anni vinciamo entrambe le tappe regionali – chiosa Calisai – Per questo, voglio ringraziare i tecnici Luca Orrù, Cristian Cabriolu e Giovannino Pinna: tre grandi professionisti». Medaglia d'argento per Michele Diana (categoria -88kg) con 117kg sollevati e di bronzo per Edoardo Mattana (-72) con 100kg, Matteo Serra (-88) con 105kg e Riccardo Cuccu (-80) con 125kg, dove Matteo Cabiddu si piazza quarto con 110kg.

Nella foto: gli atleti della Sardegna Powerlifting
Commenti
13:00
Sabato 24 e domenica 25 gennaio il primo appuntamento della stagione: attesi oltre 200 atleti da tutta Italia presso la Palestra di Santa Maria La Palma per la "Winter Edition"
17:19
La struttura dopo 10 anni è stata restituita alla comunità al termine di un intervento di riqualificazione da 200mila euro finanziato dalla Regione Sardegna
20/1/2026
Appuntamento nella sala conferenze della Manifattura Tabacchi in Viale Regina Margherita 33 a Cagliari, si svolgerà la nona Conferenza Regionale dello Sport, intitolata L’Isola dello Sport



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)