Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaFormazione › Scuola di Formazione ad Alghero: sabato presentazione
Cor 25 novembre 2021
Scuola di Formazione ad Alghero: sabato presentazione
La Scuola avrà inizio nel mese di dicembre prossimo e si concluderà nel giugno 2022. Tra i partners istituzionali la Regione, il Comune di Alghero, la Provincia di Sassari, l’Università degli Studi di Sassari, la Fondazione Alghero


ALGHERO - Sarà presentato sabato 27 novembre ad Alghero (Lo Quarte, ore 11) la nuova scuola di formazione allo sviluppo sostenibile e alla creazione d’impresa, a cura dell’associazione culturale “Maestrale” fondata dall’ex consigliere regionale e primo cittadino della città catalana Mario Bruno. Alla presentazione saranno presenti, tra gli altri, il sindaco di Alghero Mario Conoci, l’amministratore della Provincia di Sassari Pietrino Fois, e l’assessore regionale all’ambiente con delega allo sviluppo sostenibile, Gianni Lampis. Annunciata anche la presenza di dirigenti scolastici e imprenditori del territorio.

La scuola coinvolgerà soprattutto ragazzi dai 18 ai 30 anni in un percorso teorico-pratico finalizzato alla conoscenza e sperimentazione degli obiettivi fissati dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite in materia di sviluppo sostenibile e alla creazione d’impresa. Focus sui giovani, ma sarà possibile iscriversi e frequentare la scuola anche come “fuoriquota”, almeno per le lezioni frontali. Il progetto è finanziato dalla Fondazione di Sardegna ed avrà relatori di rilievo: accanto alle lezioni frontali vi saranno spazi di laboratorio, elaborazione di idee e stage, coinvolgendo istituzioni locali, provinciali, regionali ed europee, nonché le principali imprese del territorio.

Una scuola rivolta a cittadini attivi e potenziali animatori del cambiamento culturale e organizzativo nella direzione dello sviluppo sostenibile, finalizzata ad approfondire il rapporto con le istituzioni europee e internazionali e a stimolare la creazione d’impresa sul versante dell’innovazione sociale. La Scuola avrà inizio nel mese di dicembre prossimo e si concluderà nel giugno 2022; avrà tra i partners istituzionali la Regione, il Comune di Alghero, la Provincia di Sassari, l’Università degli Studi di Sassari, la Fondazione Alghero.

Foto d'archivio
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)