Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesardegnaPoliticaSanità › Sanità, Nieddu incontra i nuovi manager
Cor 3 gennaio 2022
Sanità, Nieddu incontra i nuovi manager
Si è tenuto oggi a Cagliari il primo incontro tra l´assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu, e i nuovi direttori generali delle aziende sanitarie della Sardegna, nominati dalla Giunta Solinas


CAGLIARI - Si è tenuto oggi a Cagliari il primo incontro tra l'assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu, e i nuovi direttori generali delle aziende sanitarie della Sardegna, nominati dalla Giunta Solinas. «Una squadra - ha detto l'assessore Nieddu in apertura del vertice, ricordando le parole del Presidente Solinas - scelta sulla base dei curricula e delle competenze di alto livello espresse, che dovrà marciare compatta verso gli obiettivi».

La nomina dei direttori generali da parte dell'esecutivo regionale ha segnato la fine della gestione commissariale necessaria ad attuare il nuovo assetto delle aziende sanitarie così come definito dalla legge di riforma: l'Ares, Azienda regionale della salute, otto Asl, aziende socio-sanitarie locali, le due aziende ospedaliero-universitarie di Cagliari e Sassari, l'azienda di rilevanza nazionale e alta specializzazione, Arnas G. Brotzu, e l'Areus, azienda regionale per l'emergenza e urgenza.

L'assessore ha proseguito il suo intervento richiamando alla necessità di un lavoro unitario: «Siamo all'alba di un cambio radicale della governance della sanità nella nostra Isola e oggi più che mai è fondamentale che le aziende lavorino in una logica di sistema. Una pluralità di aziende che dovranno funzionare come un sistema di vasi comunicanti in cui dovrà esserci sempre la massima collaborazione da parte di tutti". Subito al lavoro quindi, "Abbiamo davanti sfide importanti e un'emergenza pandemica che non è ancora conclusa. Il sistema sanitario deve garantire assistenza e cure ovunque e la sanità sarda deve viaggiare a una sola velocità», ha concluso l'assessore.
Commenti
16/2/2026
Michele Pais, Marco Tedde, Alessandro Cocco, Raffaele Salvatore e Massimiliano Fadda sottolineano come l´iniziativa «nasca esclusivamente dai finanziamenti e dalla programmazione avviati dal centrodestra sardo nella precedente legislatura»
16:46
Interviene il Presidente della Commissione consiliare alla Sanità del Comune di Alghero, Christian Mulas: le scelte politiche regionali lo stanno svuotando della sua eccellenza ortopedica
14/2/2026
Gabriella Esposito, capogruppo Pd Alghero: Un grande passo avanti anche verso il DEA di primo livello che contempla proprio la neurologia come uno dei reparti essenziali per il raggiungimento della classificazione ospedaliera



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)