Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaPolitica › Corsa al Colle, tappa ad Alghero
Cor 14 gennaio 2022
Corsa al Colle, tappa ad Alghero
+Media talks: nuovo Presidente della Repubblica, un’elezione epocale. In occasione delle votazioni in Parlamento fissate per il 24 gennaio, le impressioni di Carlo Doria, Paola Deiana, Elias Vacca, Francesco Carboni, Michele Pais e Gianfranco Ganau


ALGHERO - Alghero sulla strada della “Corsa al Colle”. +Media organizza e propone al pubblico alcuni approfondimenti sull’elezione del nuovo Presidente della Repubblica. Un passaggio storico per l’Italia visti i riflessi sulla politica e dunque sulla vita quotidiana che avrà tale votazione. L’agenzia di comunicazione di Alghero composta da professionisti locali ha invitato alcuni parlamentari ed ex, insieme agli attuali consiglieri regionali a dibattere e interloquire sul percorso che condurrà verso l’elezione del nuovo Capo dello Stato.

Protagonisti di questi appuntamenti, che saranno diffusi tramite il canale YouTube ufficiale +Media e trasmessi sulle varie piattaforme informative, saranno il senatore Carlo Doria, la deputata Paola Deiana, gli ex deputati Elias Vacca e Francesco Carboni, con loro il Presidente del Consiglio Regionale Sardo Michele Pais e il consigliere regionale Gianfranco Ganau, entrambi “grandi elettori” insieme al Governatore Christian Solinas. Il dibattito sarà incentrato sulla così detta “Corsa al Colle” e sugli accadimenti nazionali di oggi e anche del recente passato.

Si cercherà di comprendere i risvolti politici, e non solo, a seguito delle varie ipotesi in campo per l’elezione del nuovo inquilino del Quirinale. Con un quadro tanto incerto e difficile, impossibile esimersi dal parlare anche della situazione politica regionale e locale. Gli appuntamenti, che saranno diffusi nei giorni precedenti al primo voto in Parlamento fissato per il prossimo 24 gennaio 2022, saranno condotti e coordinati dai giornalisti Stefano Idili e Sara Alivesi, col supporto organizzativo ed il contributo editoriale di Guido Zoagli.

Nella foto: Sergio Mattarella in visita ad Alghero nell'estate 2021
Commenti
13:42
La consigliera, con delega alle politiche sulla valorizzazione turistica, delle tradizioni sarde e delle produzioni agro-alimentari, era stata eletta in Consiglio comunale con la lista civica ”Insieme per Ossi”
21/1/2026
Pesante denuncia di Marco Tedde: «Il clima di tensione e nervosismo che da troppo tempo caratterizza il linguaggio e l’azione politico-amministrativa dell’amministrazione algherese é preoccupante. Un atteggiamento che finisce per intossicare il confronto democratico e che non giova né all’amministrazione né alla città»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)