Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresCulturaUniversità › Studenti Erasmus alla scoperta di Porto Torres
S.A. 14 marzo 2022
Studenti Erasmus alla scoperta di Porto Torres
Studenti dalla Turchia, Macedonia, Croazia e Romania, per un totale di 31 allievi e 12 docenti, hanno visitato Porto Torres e Stintino


PORTO TORRES - Studenti dalla Turchia, Macedonia, Croazia e Romania, per un totale di 31 allievi e 12 docenti, che hanno avuto occasione di incontro e scambio linguistico culturale. Si sono incontrati a Porto Torres nel parco di San Gavino dopo la visita all’Antiquarium Turritano. Provengono dalla scuola media dell’Istituto comprensivo Monte Rosello Alto di Sassari che ha coordinato il progetto Erasmus + "Don't change the climate, change the system", con referente la docente Graziella Piras, affiancata dalle professoresse di lingua inglese Rossana Lay e Rina Rosas.

La scuola, sotto la dirigenza scolastica di Rita Spanedda, si rivela ancora una volta al centro di eventi culturali e sociali. Dopo la visita ad Alghero e al meraviglioso paesaggio che contraddistingue i dintorni di una delle città più amate e rinomate della Sardegna, è stata la volta dela visita al sito archeologico di Porto Torres con incontro del sindaco Massimo Mulas e la vicesindaca Simona Fois presso la sala consiliare del Comune.

Di seguito la passeggiata a Stintino per conoscere le meravigliose spiagge del paese. All’iniziativa ha partecipato, con il team docente, anche la scuola secondaria di via Ogliastra. Si è trattato di un evento accrescitivo per le alunne e gli alunni che vi hanno preso parte, all'insegna del confronto e dell’amicizia tra popoli, che in questo particolare momento storico rappresenta un valore aggiunto dal forte significato simbolico.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)