Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCulturaSocietà › Paolo Crepet a Villanova per parlare di bullismo
Red 31 marzo 2008
Paolo Crepet a Villanova per parlare di bullismo
L'incontro giovedì 3 aprile presso il salone parrocchiale


VILLANOVA - Paolo Crepet sarà a Villanova Monteleone il prossimo 3 aprile 2008 per partecipare ad una giornata di lavori dedicata al bullismo. Il celebre psichiatra e sociologo si confronterà alle ore 11,00 con gli insegnati e gli alunni della scuola media, mentre il pomeriggio incontrerà giovani, genitori, educatori, animatori, docenti ecc. nel corso di un convegno che si terrà alle ore 18,30 nel salone parrocchiale. L’appuntamento, intitolato “Oltre il bullismo per essere protagonisti”, è stato organizzato dal Comune di Villanova nell’ambito del Pon Sicurezza 2000-2006 Misura II.3 Risorse Umane per la Diffusione della Legalità finanziato dal Ministero dell’Interno, con la collaborazione dei salesiani della Cooperativa Sociale “Il Sogno”. Partendo dalla considerazione che in varie parti della Sardegna e dell’Italia si stanno verificando fenomeni preoccupanti, gli amministratori e le agenzie educative di Villanova Monteleone, hanno voluto questo importante appuntamento per riflettere e dibattere insieme al Prof. Crepet sulle cause che scatenano il bullismo e su come sia necessario intervenire per prevenirlo. Il dibattito pomeridiano sarà introdotto dal Sindaco Bastianino Monti e dal pedagogista salesiano don Gaetano Galia. L’appuntamento rappresenta una tappa importante nel percorso avviato alcuni anni fa dall’Amministrazione villanovese nel campo della prevenzione del disagio giovanile. Un impegno che ha portato al finanziamento di due progetti contro la dispersione scolastica e all’attivazione di uno Spazio famiglia per il sostegno dei genitori.
Commenti
14/9/2026
Il Modellismo come chiave per leggere la Storia: ad Alghero torna il Concorso Biennale di modellismo statico “Nel Vivo della Storia”



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)