Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesardegnaPoliticaRegione › Salvini con Solinas: avanti tutta sul rimpasto
Cor 11 novembre 2022
Salvini con Solinas: avanti tutta sul rimpasto
Nel faccia a faccia tra Christian Solinas e Matteo Salvini si rinsalda il legame elettorale tra il Psd´Az filo-governatore e la Lega lombarda. «Al lavoro per la composizione del nuovo esecutivo, che vedrà la luce entro i prossimi giorni»


CAGLIARI - La crisi in cui è piombata la maggioranza che governa a Cagliari è lontana dalla definitiva risoluzione. Ed in questo contesto non aiuta certamente la tornata elettorale ormai all'orizzonte, prevista tra poco più di un anno. Intanto il Presidente Solinas è al lavoro per la composizione del nuovo esecutivo, che vedrà la luce entro i prossimi giorni.

Nei giorni scorsi il faccia a faccia con Matteo Salvini che rinsalda il legame elettorale tra il Psd´Az filo-governatore e la Lega lombarda, un rapporto destinato a vacillare dopo il crollo alle elezioni politiche. «Con il Governo – dice il presidente Solinas – abbiamo fissato una serie di tappe programmatiche che sbloccheranno importanti investimenti in vari settori. Si inizia con le dighe, e le novità positive – conferma il Presidente – riguardano l’invaso di Cumbidanovu, il cui cantiere è fermo da decenni. Ora il Governo garantisce le risorse per i lavori principali, circa 38 milioni».

Infine la stoccata del governatore ai detrattori. «Un rapporto stretto e pienamente collaborativo con il nuovo Governo, nell’interesse della Sardegna. Non mi interessa la ricerca di poltrone a Roma, ma la realizzazione di fatti concreti per i Sardi».
Commenti
4/11/2025
Le dichiarazioni del consigliere regionale di Forza Italia, Piero Maieli, in merito al ruolo dell’Assessore Desirè Manche che si fa la sanità da sola, sconfessando il collega di Giunta. Fibrillazioni anche in maggioranza



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)