Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaSanità › «Sensi dia risposte o si dimetta». Sull´Atto Asl scoppia la polemica
Cor 30 novembre 2022
«Sensi dia risposte o si dimetta»
Sull´Atto Asl scoppia la polemica
L´ex sindaco Mario Bruno ribatte deciso al direttore generale dell´Asl di Sassari, Flavio Sensi, e gli consiglia le dimissioni: «pensi a dare risposte vere, appropriate, tecniche. Non faccia il politico anche perché non è capace e si espone a boomerang clamorosi»


ALGHERO - «La nota del dottor Sensi, direttore generale della Asl, che mi accusa di avere scarsa conoscenza della bozza di atto aziendale, e mi consiglia cosa fare prima di parlare con la stampa, è quanto meno scomposta, azzardata e presuntuosa. Una affermazione tale detta da colui che solo nelle ultime 24 ore ha cambiato tre-quattro versioni di atto aziendale, non meriterebbe risposta. È dovuto semplicemente correre ai ripari per un atto che la stessa Regione gli ha consigliato - evidentemente - di riformulare e di riscrivere. Dovrebbe dimettersi, altro che polemizzare. Mi chiedo quale serietà e quale confronto chiede chi presenta un atto alle amministrazioni comunali a poche ore dal confronto in sede di distretto sanitario e dalla trasmissione della versione definitiva dell’atto aziendale in regione».

Scoppia la polemica con l'ex sindaco di Alghero, Mario Bruno, ribatte deciso al direttore generale dell'Asl di Sassari, Flavio Sensi. «Una presa in giro perfino della democrazia e una mancanza di rispetto istituzionale. Se quello posto alla nostra attenzione era davvero, nella prima bozza, un poltronificio fatto per non scontentare nessuno, e non un atto di organizzazione sanitaria degno di questo nome, le ultime versioni fanno invece scelte discrezionali che avremmo voluto discutere con i tempi giusti».

«Però Sensi più che polemizzare ci deve dire, per esempio, perché l’anestesia di Alghero non sarà struttura complessa, posto che deve essere attrattiva per i rianimatori che vorremmo in numero sufficiente ad Alghero, anche per attivare la terapia intensiva e diminuire le liste d’attesa, mentre altri reparti diventano strutture complesse. Non vorremmo che a prevalere siano appartenenze varie e non le risposte da dare in termini di salute. Ci dica quale equilibrio c’è - anche in termini di bacino d’utenza - fra Alghero e Ozieri. E perché Alghero non avrà la neurologia. Potremmo fare altri esempi. Sensi pensi a dare risposte vere, appropriate, tecniche, e lasci da parte le polemiche politiche: non è il suo mestiere. Non faccia il politico anche perché non è capace e si espone a boomerang clamorosi» chiude Mario Bruno (nella foto).
Commenti
20:10
Intervento da 850 mila euro finanziato con fondi PNRR. Previsti 120 giorni di lavori: disagi temporanei ma miglioramenti strutturali per migliorare sicurezza, percorsi per l´accoglienza dei pazienti e la gestione delle emergenze. L’invito della direzione strategica ai cittadini: In questa fase il Pronto soccorso va utilizzato solo per reali urgenze
6/2/2026
Dal 9 al 15 febbraio consulenze gratuite e attività informative per la prevenzione cardiovascolare all´Aou di Sassari



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)