Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariEconomiaCommercio › Workshop in Camera di Commercio
S.A. 22 gennaio 2023
Workshop in Camera di Commercio
Prima la tavola Rotonda e poi tre Workshop in sessioni parallele sul tema "La finanziabilità del digitale: attori e ruoli per finanziare percorsi di innovazione digitale"


SASSARI - Il 26 gennaio, con inizio alle ore 09:30 è in programma nella sede della Camera di Commercio di Sassari dal titolo “La finanziabilità del digitale: attori e ruoli per finanziare percorsi di innovazione digitale”. Con il supporto di qualificati relatori si intende rispondere alla domanda: quali sono gli attori, gli strumenti, le opportunità e le risorse per le imprese che “producono” innovazione e gli strumenti per le imprese “tradizionali” che desiderano introdurre la digitalizzazione nella propria attività aziendale?

La giornata si articola su due livelli. Un primo momento in plenaria, moderato dalla giornalista Luciana Maci, in cui esperti, docenti universitari e tecnici del settore presentano le soluzioni messe a disposizione dagli investitori privati, dalla “finanza alternativa” (dal crowdfunding al fintech) e le opportunità di finanziamento proposte dal sistema creditizio e dagli Enti centrali. Il tutto attraverso esempi pratici declinati anche per le micro e piccole realtà produttive.

I lavori saranno introdotti da Stefano Visconti presidente della Camera di commercio di Sassari e Gavino Mariotti rettore dell'Università degli Studi di Sassari. Prima la tavola Rotonda e poi tre Workshop in sessioni parallele. Momenti di approfondimento per un confronto e scambio di esperienze tra i partecipanti guidate dal relatore che fornirà suggerimenti operativi rispetto ai temi proposti nella mattinata e alle principali problematiche emerse. L’incontro organizzato dall’ I-LAB camerale rientra nell’ambito del percorso di avvicinamento al digitale “Il digitale non è mai stato così semplice”.
Commenti
20:34
La creatività come motore economico del nord Sardegna. L´evento ha trasformato la sede dell´associazione nel fulcro di un dibattito necessario: come trasformare il patrimonio identitario dell´isola in un´industria solida
27/4/2026
L'Amministrazione comunale tenta di risolvere il cortocircuito creatosi con Confcommercio e Fipe tendendo la mano agli operatori: accogliamo con favore eventuali proposte che le suddette organizzazioni vorranno avanzare in un’ottica costruttiva, finalizzate alla valorizzazione e promozione della città
26/4/2026
Confcommercio territoriale di Alghero e Fipe sul piede di guerra a causa dell´assenza totale di programmazione riguardo l´utilizzo di spazi pubblici destinati ad eventi e manifestazioni



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)