Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24 › notizie › sassari › Politica › Amministrazione › Servizi Sociali: Sennori approva Regolamento
S.A. 3 aprile 2023
Servizi Sociali: Sennori approva Regolamento
Il documento, composto da 44 articoli sostituisce il vecchio regolamento di soli 14 articoli, datato 2007


SENNORI - Procedure più snelle, maggiore attenzione alle necessità dei cittadini e norme adeguate alle leggi nazionali e regionali. Sono gli effetti del nuovo regolamento dei Servizi sociali, approvato nel corso dell’ultima riunione del Consiglio comunale. Il documento, composto da 44 articoli stilati seguendo le indicazioni degli operatori del settore e le esigenze dell’utenza, sostituisce il vecchio regolamento di soli 14 articoli, datato 2007, e non più in linea con la normativa superiore e lontano dal contesto storico e sociale che stiamo attraversando.

Il nuovo regolamento è stato illustrato in Consiglio comunale dal consigliere con delega ai Servizi sociali, Pietro Sassu: «Si tratta di un regolamento fondamentale sia per snellire le procedure e intervenire con più rapidità, soprattutto verso quei cittadini che hanno più bisogno di assistenza, sia per efficientare le azioni dell’amministrazione comunale adeguandole ai tempi e alle normative regionali e nazionali. Ringrazio la responsabile del settore, la dottoressa Alessandra Finà, e tutte le operatrici e operatori dei Servizi sociali per il grande lavoro svolto».
Commenti
15:30
Nessuna ipotesi di privatizzazione. Il sindaco Raimondo Cacciotto e l’assessore alle Finanze Enrico Daga sulla partecipata comunale: «L’obiettivo strategico è arrivare a un’effettiva equità fiscale»
24/9/2026
E’ l’ex sindaco di Alghero Mario Conoci ad attaccare l’attuale amministrazione cittadina sui nuovi criteri utilizzati per le progressioni di carriera dei dipendenti comunali: «la Commissione ha ampi margini discrezionali che prima non aveva. Dunque il problema politico rimane, ed è enorme»
23/9/2026
Così Fratelli d’Italia Alghero torna sulla crisi della società partecipata del Comune: «il pagamento degli stipendi di agosto ai dipendenti SECAL, arrivato in ritardo solo a metà della scorsa settimana, non chiude affatto la vicenda»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)