Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieolbiaSpettacoloConcerti › Voyage en Sardaigne con Enzo Favata
S.A. 26 giugno 2023
Voyage en Sardaigne con Enzo Favata
Sul palcoscenico Enzo Favata (project & sax) nel suo “Voyager en Sardaigne today meet Cipro”, esperienza condivisa con la straordinaria Christina Polycarpou e i suoni della sua magica lira cretese con corde simpatiche, e con amati compagni di viaggio Pasquale Mirra (vibrafono, marimba midi ed elettronica), Simone Graziano (pianoforte acustico, bass synth & synth) e Marco Frattini (batteria & campionatori)


BERCHIDDA - Insulae Lab è una splendida rincorsa all’arte, alla contaminazione artistica, allo stupore che genera l’intuizione e alla scoperta delle potenzialità della comunicazione nelle sue varie forme. Una rincorsa senz’ansia né stress né patema alcuno, vissuta al ritmo dell’estate sarda e Mediterranea, con le nuove produzioni originali e i tanti progetti ospiti a fare da colonna sonora al progetto affidato alla direzione artistica di Paolo Fresu. E così che tutto, ormai da quasi un anno. Accade fra musica, vento, conviviali, creazione e aperitivi al color di tramonto. Appuntamento a Berchidda il 30 giugno 2023 (ore 21) negli spazi del Cinema Teatro Santa Croce di piazza del Popolo.

Làmpadas, così era chiamato il mese di giugno nell'antico calendario sardo, illumina di sole e d’attenzione e dietate una produzione originale dal forte impatto, che avrà come istrionico protagonista sul palcoscenico Enzo Favata (project & sax) nel suo “Voyager en Sardaigne today meet Cipro”, esperienza condivisa con la straordinaria Christina Polycarpou e i suoni della sua magica lira cretese con corde simpatiche, e con amati compagni di viaggio Pasquale Mirra (vibrafono, marimba midi ed elettronica), Simone Graziano (pianoforte acustico, bass synth & synth) e Marco Frattini (batteria & campionatori).

Sono passati “solo” 25 anni dalla nascita di “Voyager en Sardaigne”, surreale e immaginifico progetto che coinvolse e condusse 14 musicisti in un susseguirsi di flashback ambientati fra i diversi paesaggi, luoghi e colori della Sardegna. Idea innovativa già in partenza, che mostra di saper centrare l’obiettivo e punta a ri-valorizzarsi ulteriormente - progetto già rivisitato e presentato in orbita InsulaeLab al Teatro Santa Croce di Berchidda - grazie ad alcune piccole modifiche sul tema che portano sino a “Voyager en Sardaigne today meet Cipro”. Cosa aspettarsi? Strumenti antichi e moderni - launeddas, sassofoni, strumenti ad arco, benas, trunfa, chitarre, voci a tenores, bandoneon, percussioni - che si amano e intrecciano appassionati e consapevoli per il piacere artistico. Insulae Lab - Centro di Produzione Musica, in questo suo secondo anni di vita, continua a vivere e proporre la sua splendida rincorsa all’arte alla contaminazione artistica allo stupore e alla scoperta.

Nella foto: Enzo Favata e The Crossing
Commenti
21/1/2026
“Non solo Jazz” apre il 2026 con una serata dedicata ad uno dei più amati cantautori italiani, Cesare Cremonini. Sul palco del Poco Loco torna la Tribute Band sarda “Share the Love”, tra le più apprezzate del panorama isolano



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)