Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24 › notizie › sardegna › Turismo › Aeroporto › Ryanair conferma i tagli invernali in Sardegna
Cor 7 settembre 2023
Ryanair conferma i tagli invernali in Sardegna
Sono destinati a saltare per l'inverno i collegamenti Cagliari-Trieste e quelli fra Alghero e gli aeroporti di Treviso e Bari. Meno voli anche da Cagliari e gli scali di Roma, Milano, Bergamo Orio al Serio, Napoli, Venezia, Catania e Bruxelles


ALGHERO - Ryanair annuncia il taglio dei voli su una decina di rotte in Sardegna, come reazione al decreto legge contro il caro voli approvato dal Consiglio dei ministri il 7 agosto scorso. A Cagliari il CCO del vettore irlandese, Jason McGuinness, ha comunicato la riduzione dei collegamenti da e per l'isola inizialmente previsti per la stagione aeronautica invernale. Quella che doveva essere la presentazione della winter su Cagliari, si è trasformata nell'annuncio dei drastici tagli sugli scali di Alghero e Cagliari appunto.

L'effetto, ha detto McGuinnes, è che ci sarà una riduzione della capacità dei vettori e, quindi un aumento generalizzato dei prezzi per i passeggeri. McGuinnes ha riferito che la compagnia ha proposto al governo di bloccare il provvedimento e rimuovere l'addizionale comunale in tutti gli aeroporti: in questo modo Ryanair potrebbe portare ulteriori 40 aeromobili di base in Italia, che si tradurrebbero in 20 milioni di passeggeri in più ogni anno e in 20 mila posti di lavoro nell'indotto.

Quest'inverno sono destinati a saltare i collegamenti Cagliari-Trieste e quelli fra Alghero e gli aeroporti di Treviso e Bari (Sogeaal, la società di gestione di Alghero aveva già annunciato la riapertura dei soli collegamenti per Bologna, Pisa, Milano e Napoli). Inoltre ci saranno meno voli da Cagliari e gli scali di Roma, Milano, Bergamo Orio al Serio, Napoli, Venezia, Catania e Bruxelles.
Commenti
15:40
Continuità territoriale Alghero-Milano, voli ancora non prenotabili. Pais (Lega): «Todde e Manca dicano ai sardi cosa sta succedendo»
12/10/2026
A Natale con Aeroitalia collegamenti speciali tra gli aeroporti di Alghero e Olbia e le città di Genova e Trieste, oltre al rafforzamento dei collegamenti tra Cagliari e Firenze
12/10/2026
L’iniziativa punta a offrire ai passeggeri ulteriori opportunità di viaggio in un periodo di intensa mobilità, caratterizzato da ricongiungimenti familiari e spostamenti di fine anno



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)