Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariPoliticaPolitica › «Capodanno, contributi per tutti i comuni sardi»
Cor 9 novembre 2023
«Capodanno, contributi per tutti i comuni sardi»
Antonello Peru: «Crediamo che questa modifica fosse necessaria per dare un’opportunità a tutti ma anche per creare un cartellone di eventi non limitato a solo pochi centri dell’isola»


SASSARI - Tutti i Comuni della Sardegna, dal più piccolo al più grande, avranno la possibilità di accedere ai contributi regionali per organizzare gli eventi per il Capodanno, o correlati al Capodanno. Ieri, su proposta del consigliere regionale di Sardegna al Centro 20venti Antonello Peru la quinta commissione ha infatti modificato i criteri di assegnazione dei contributi.

Di fatto, prima della modifica, venivano esclusi dalla possibilità di ottenere i finanziamenti tutti quei Comuni che negli ultimi cinque anni non hanno organizzato grandi eventi per l’ultimo dell’anno. L’intera somma a disposizione poteva essere assegnata solo a 2 o massimo 3 Comuni e lasciava fuori tutti gli altri, compresi capoluoghi di Provincia e altri centri dell’isola che invece vorrebbero poter ospitare concerti o spettacoli di medio alto livello.

«I requisiti e i criteri che erano inizialmente previsti – afferma Antonello Peru – erano troppo stringenti e non lasciavano praticamente spazio per altro che non fosse il mega evento del 31.
Con le modifiche che ho proposto e che la commissione ha deciso di accogliere, rimane intatta la possibilità dei Comuni che hanno maturato un’esperienza da grandi numeri negli ultimi anni ma si apre anche agli eventi di media portata. E sarà possibile anche diversificare e ampliare l’offerta nei giorni immediatamente precedenti l’ultimo dell’anno».
Commenti
19/1/2026
Questo è per noi un gran bel segnale che certamente ci fa capire la grande difficoltà con la quale il Partito meloniano reagisce ai grandi risultati che l’assessore regionale ai LLPP Antonio Piu sta portando a casa per rilanciare le opere pubbliche della città di Alghero
8:07
Pesante denuncia di Marco Tedde: «Il clima di tensione e nervosismo che da troppo tempo caratterizza il linguaggio e l’azione politico-amministrativa dell’amministrazione algherese é preoccupante. Un atteggiamento che finisce per intossicare il confronto democratico e che non giova né all’amministrazione né alla città»
20/1/2026
Continua il botta e risposta tra i due consiglieri comunali di Fratelli d´Italia ed Europa Verde ad Alghero: Moro nervosetto firma un comunicato bugiardo e mal scritto
19/1/2026
Fratelli d’Italia Alghero si scaglia contro Giampietro Moro e Beatrice Podda: non è chiaro a nome di chi parlino, non esiste alcun gruppo “Europa Verde” né è rappresentato da un capogruppo



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)