Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesardegnaAmbientePolitica › Eolico selvaggio, comuni sardi pronti alla battaglia
Cor 7 maggio 2024
Eolico selvaggio, comuni sardi pronti alla battaglia
E’ una ferma presa di posizione dei Sindaci e dei Dirigenti degli Uffici Tecnici comunali che partecipano al Seminario in corso di svolgimento oggi martedì 7 maggio a Cagliari, organizzato dall’ASEL Sardegna


CAGLIARI - I Comuni Sardi pronti alla battaglia per proteggere i propri territori, il paesaggio e l’ambiente dall’assalto degli impianti fotovoltaici ed eolici che vorrebbero far sorgere anche nelle aree più sensibili e pregiate della Sardegna.

E’ una ferma presa di posizione dei Sindaci e dei Dirigenti degli Uffici Tecnici comunali che partecipano al Seminario in corso di svolgimento oggi martedì 7 maggio a Cagliari, organizzato dall’ASEL Sardegna, l’Associazione dei Comuni Sardi, per mettere a fuoco l’applicazione dell’ultima legge urbanistica regionale, la n.9 del 2023, alla luce dei principi costituzionali e dell’atto di indirizzo interpretativo dell’Assessorato regionale degli Enti Locali, che sono stati chiariti sotto l’aspetto giuridico e applicativo dall’ex Presidente della 2^ Sezione del Tar Sardegna e Segretario Generale della Regione Dr. Francesco Scano.

«Da subito ci siamo messi a disposizione della nuova Giunta e del Consiglio regionale - ha dichiarato il Presidente dell’ASEL Sardegna Rodolfo Cancedda - con i nostri consulenti ed esperti per costruire insieme, anche attivando la Conferenza Permanente Regione –Enti Locali, tutte le iniziative necessarie per affrontare questa emergenza che mette in serio pericolo lo sviluppo economico della Sardegna».
Commenti
12/6/2026
Alberto Bamonti e Gianni Martinelli fanno gruppo ed escono dalla civica di Centrodestra Noi RiformiAmo Alghero. Pietrino Fois, Roberto Capelli e Giulio Steri presentano il nuovo progetto di Centro
14/6/2026
Dopo i saluti dei consiglieri comunale Martinelli e Bamonti, "Noi Riformiamo Alghero” esprime i migliori auguri di buon lavoro e di buon proseguimento dell’attività politica al nuovo gruppo “La Base Popolare”
1/6/2026
Fratelli d’Italia nel Sassarese: si conclude la due giorni di confronto per il futuro dei territori. Brau presidente provinciale di Gioventù Nazionale



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)